MACERATA – Mentre l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Macerata, guidato da Federica Curzi, sta ancora mettendo a punto il programma delle iniziative che caratterizzeranno il tradizionale appuntamento con Primo Maggio Ma(r)che Festival in programma nella classica location dei Giardini Diaz il 30 aprile e 1° maggio, certo è il protagonista del concerto che animerà la seconda serata dell’evento.
Sul palcoscenico del Primo maggio maceratese ci sarà infatti Cristian Bugatti, in arte Bugo, l’artista che prima di tutti ha reinventato la figura del cantautore italiano, influenzando tutta una generazione di musicisti fino a diventare punto di riferimento.
Come già nelle edizioni precedenti il festival, organizzato dal Comune di Macerata – Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Cooperativa sociale e la partecipazione della Provincia di Macerata, della Regione Marche dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e delle Università di Macerata e Camerino prenderà il via il 30 aprile a partire dalle ore 18 con l’apertura degli stand gastronomici e seguire musica.
Il giorno del primo maggio il ritrovo è previsto alle 11 quando apriranno nuovamente gli stand gastronomici e dalle 16 ancora musica live per arrivare fino al concerto di Bugo. La formula tradizionale della musica e della gastronomia rimane il centro della festa insieme a quella del lavoro, della formazione e dell’impiego grazie alla presenza di banchi informativi.