PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Nei giorni scorsi, al termine di attente e precise indagini i militari della Compagnia di Fermo hanno individuato e denunciato due persone per ricettazione, recuperando due mezzi. In particolare a Porto Sant’Elpidio i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito all’Autorità giudiziaria competente un uomo nato nel 1963, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione. Le indagini, condotte attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza pubblica e privata, supportate da prove fotografiche, hanno portato all’identificazione dell’uomo che, la sera del 23 agosto scorso, è stato visto da un residente alla guida di un monopattino elettrico precedentemente rubato. La vittima aveva denunciato il furto presso la Stazione dei Carabinieri, che ha immediatamente avviato le indagini. L’Autorità giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Porto Sant’Elpidio, che ha condotto l’indagine. A Montegranaro i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito all’Autorità giudiziaria un cittadino straniero di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di ricettazione. L’attività investigativa ha permesso di identificare l’uomo attraverso l’analisi di filmati di videosorveglianza pubblica e privata, sostenuta da prove fotografiche. Quest’uomo era stato precedentemente intercettato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si allontanava in sella a un motociclo Piaggio Liberty, risultato essere stato rubato il 12 settembre 2022 e denunciato presso la Stazione dei Carabinieri di Sant’Elpidio a Mare (FM) dal proprietario ivi residente. Il motociclo è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario dal personale dipendente della Sezione Radiomobile. L’Autorità giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Montegranaro. Questi episodi mettono in luce l’importanza della collaborazione tra i Carabinieri e i cittadini per assicurare la sicurezza della comunità locale. I Carabinieri continueranno a lavorare con determinazione per garantire la sicurezza della zona e per perseguire coloro che si rendono responsabili di attività illecite.
MACERATA - Continua l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina soprattutto nei confronti di soggetti extracomunitari, pregiudicati…
Scuolabus, minivan e autocarri: 1,33 mln di euro dalla Regione. Pubblicata la graduatoria del bando…
15 casi positivi rilevati su 118 test di una settimana e nessun decesso.23 le persone…
FERMO - Nei giorni scorsi, a Fermo, i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione…
Il nuovo Polo dell’Emergenza Urgenza sarà realizzato nell' area adiacente all’Ospedale Civitanova Marche …
LORETO - Stiamo percorrendo i quindici misteri con la Novena del Santo Rosario Natale e…
APIRO - I Carabinieri della Stazione di Apiro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli…
CAMERANO - “Quella di oggi è una tappa importante perché apriamo un tratto fondamentale che…
Al Teatro La Fenice il tradizionale Concerto di Natale con il Gospel, organizzato dal Comune…
A Palazzo dei Priori oltre 50 fotografie del celebre fotografo americano Steve McCurry esplorano un…
Aperto il cantiere all'ex Distretto Militare, ospiterà tutti gli uffici tecnici dell'Amministrazione Fioravanti e Cardinelli:…
SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche si appresta a vivere un…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter