CAMERINO – Nei giorni scorsi la Compagnia Carabinieri di Camerino ha attuato un servizio coordinato di controllo del territorio, coinvolgendo le Stazioni Carabinieri dipendenti e il Nucleo Operativo e Radiomobile, allo scopo di prevenire i reati in genere, in particolare quelli contro il patrimonio ed inerenti alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati altresì predisposti posti di controllo sulle principali strade.
Nel corso dei controlli inoltre è stato deferito all’Autorità Giudiziaria un 19enne residente nel centro camerte per il reato di spaccio di stupefacenti. Il giovane, sottoposto a controllo per aver assunto un atteggiamento inquieto, è risultato in possesso di uno spinello confezionato con gr. 0,36 di marijuana, di ulteriori gr. 0,37 della stessa sostanza e di gr. 2,59 di funghi allucinogeni. Le sostanze sono state sequestrate e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La Stazione Carabinieri di Matelica ha sottoposto agli arresti domiciliari un cittadino rumeno di 27 anni, residente in provincia di Ancona, in applicazione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Macerata. L’indagato era stato già deferito all’A.G. dalla stessa Stazione Carabinieri nel mese di marzo scorso per il reato di atti osceni, perpetrato in un luogo pubblico e alla presenza di due minori. L’attività di indagine condotta dai militari ha permesso di raccogliere concreti indizi nei confronti del giovane, che hanno portato l’A.G. all’emissione del provvedimento restrittivo suddetto. Il medesimo è stato quindi condotto presso la sua abitazione, ove dovrà espiare la misura cautelare.
Il Comandante della Compagnia ha impiegato nel servizio 6 pattuglie, che hanno controllato 21 persone, di cui 9 stranieri, di cui 5 gravate da precedenti di polizia. Inoltre, sono state accertate 2 contravvenzioni al Codice della Strada, con il sequestro amministrativo di un veicolo e con il ritiro di una carta di circolazione.