PROVINCIA DI MACERATA – I reparti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata continuano a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini, monitorando continuamente il territorio e portando avanti attività volte alla prevenzione dei reati. I Carabinieri precisano che le seguenti informazioni sono fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
In dettaglio:
Stazione Carabinieri di Pieve Torina: denunciato per furto un 40enne.
- I militari della Stazione Carabinieri di Pieve Torina, a seguito di attività investigativa, hanno denunciato un 40enne del posto, per il reato di furto aggravato ai danni di una 61enne del luogo.
Le indagini sono state avviate dopo che la donna ha sporto denuncia presso il comando locale dei Carabinieri, per il furto di grondaie in rame, subito alcuni giorni prima, presso una propria casa dichiarata inagibile a seguito del sisma del 2016.Le indagini condotte dai militari e gli accertamenti effettuati tramite le banche dati a disposizione delle Forze dell’Ordine, hanno permesso di risalire e identificare il 40enne di Pieve Torina che ha asportato le grondaie in rame smontandole dall’immobile inagibile della querelante.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Stazione Carabinieri di Porto Recanati: tunisino denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
- I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 29enne di origini tunisine, residente nel comune, già noto alle Forze di Polizia, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
L’uomo, che si trova in regime di libertà vigilata su provvedimento dell’Ufficio di Sorveglianza di Ancona del dicembre 2024, è stato sorpreso, all’interno di un bar del centro cittadino, ad intrattenere rapporti con altri pregiudicati violando così le prescrizioni imposte. Per quanto sopra, i militari operanti hanno deferito il tunisino all’Autorità Giudiziaria.
San Severino Marche: arresto su ordine di esecuzione per la carcerazione.
- I Carabinieri della Stazione di San Severino Marche, hanno arrestato un pregiudicato 30enne della provincia di Pesaro-Urbino, a seguito di un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Pesaro.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa di reclusione di Fermo (FM) dove dovrà scontare 7 mesi e 4 giorni di reclusione per la rapina commessa nel novembre del 2022 a Fano (PU).