Nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini il melologo per clarinetto e vibrafono. L’evento è organizzato da WunderKammer Orchestra
PESARO – Un racconto nel concerto, un melologo elettroacustico per clarinetto e vibrafono su cui si innestano, giocano e rincorrono voci registrate: PT: Totem e Tabù, in scena oggi, mercoledì 20 novembre alle 21.00 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro, è un concerto spettacolo organizzato da WunderKammer Orchestra Pesaro e Camerata degli Ammutinati dedicato all’omonimo saggio di Sigmund Freud scritto nel 1913.
L’opera freudiana sviscera la delicata trama dei rapporti ancestrali tra società primitive e Tabù: il melologo, che vede esibirsi Michele Fontana ai clarinetti e Gabriele Petrucci al vibrafono, affronta il tema in un racconto drammaturgico che mette in scena, attraverso le voci registrate di Giorgia Barbieri, Federico Marchi e Grazia Ghetti, il confronto interiore di una ragazza con i suoi alterego psichici. Attorno alle parole ruotano le composizioni musicali, composte per clarinetto, vibrafono e nastri elettronici.
Programma:
Milosz Pekala: Radio
Amir Teymuri: Das Andere Selbe
Anna Clyne: Rapture
Heather Stebbins: Still Intersection
Christopher Cerrone: Liminal Highway
Zeno Baldi: Kintsugi
Michele Fontana e Gabriele Petrucci sono due componenti della Camerata degli Ammutinati, la divisione “Progetti Sperimentali” della WunderKammer Orchestra Pesaro.
L’evento rientra tra le manifestazioni cittadine dedicata alla patrona della Musica, Santa Cecilia.