La cicloturistica consentirà di conoscere lo splendido territorio rurale che circonda Urbino e le sue eccellenze enogastronomiche e culturali
URBINO – Il turismo lento è un nuovo modo di viaggiare sempre più diffuso che permette di rilassarsi a contatto con la natura, di scoprire nuovi luoghi, la cultura e le tradizioni locali rispettando l’ambiente.Protagonista del turismo sostenibile che rispetta le località visitate e il patrimonio storico culturale che le caratterizza è sicuramente la bicicletta, mezzo sempre più utilizzato dai turisti per scoprire il territorio.
Nell’ottica di questa nuova filosofia di viaggio il 18 settembre 2022 si svolgerà a Urbino la prima edizione della cicloturistica “La Raffaello Gravel” all’insegna di sport, bellezza e promozione del territorio. L’ultima nata della famiglia Ciclo Ducale è finalizzata a promuovere e far vivere gli stessi luoghi vissuti da Raffaello Sanzio pedalando.
La Raffaello Gravel è dunque una iniziativa sportiva ,ma anche di valorizzazione del territorio e sociale organizzata da ASD CICLO DUCALE. La partenza e l’arrivo saranno alla fortezza di Albornoz. Due i percorsi, da 110 e 64 chilometri, quest’ultimo anche per e-bike. Ci si può iscrivere attraverso il sito internet e anche il giorno stesso dell’evento.
Maggiori informazioni: cicloducaleurbino.it.