Nel corso della visita guidata si potranno infatti visitare la rinomata Sartoria Latini, il laboratorio orafo Il Crogiolo, la Piazzuola del Sabato del Villaggio, il laboratorio Pipe Moretti, per terminare con la Chiesa di Montemorello, nota soprattutto per essere stata la parrocchia della famiglia Leopardi.
Questo nuovo appuntamento di “Recanati insolita”, ciclo di visite guidate nato dalla collaborazione tra Comune di Recanati, Associazione Operatori Turistici, Università d’Istruzione Permanente Don Giovanni Simonetti di Recanati (Uniper) e circuito museale Infinito Recanati, permetterà di conoscere a fondo le origini di Montemorello, il suo sviluppo e il profondo legame che molti dei suoi luoghi hanno avuto con la figura di Giacomo Leopardi.
Il tour sarà come sempre condotto dalle guide Chiarenza Gentili Mattioli e Stefania Caporalini. Il punto di ritrovo dei partecipanti è fissato presso la Sartoria Latini (via Roma 50) alle 15.30; tariffa: 5€ adulti, gratuito fino a 13 anni.
È possibile acquistare il biglietto anche in loco il giorno della visita. Info e prenotazioni: recanati@sistemamuseo.it, 0717570410, WhatsApp: 393 8761779.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X