Recanati, “LibrArci”: il 23 febbraio incontro con Mauro Garbuglia

6

Al Circolo ARCI La Serra prende il via un ciclo di presentazioni di libri di autori ed editori delle Marche

RECANATI – Con grande entusiasmo, il Circolo ARCI La Serra di Recanati annuncia il lancio di “LibrArci”, un nuovo e vibrante cartellone culturale dedicato alla presentazione di libri di autori ed editori delle Marche. Gli incontri avranno luogo ogni due domeniche alle ore 18:00 presso la sede del circolo (piazzale B. Gigli, 3), fatta eccezione per l’evento del 19 aprile, che si terrà di sabato.

Si parte il 23 febbraio con l’autore ed editore Mauro Garbuglia, che presenterà il suo libro inchiesta “Dentro la psico setta macrobiotica – Il libro segreto di Mario Pianesi e di Un Punto Macrobiotico” (Edizioni Nisroch). Durante l’incontro, l’autore oltre a esplorare gli eventi che hanno portato alla condanna del guru della macrobiotica, Mario Pianesi, a 1 anno e 8 mesi di reclusione attraverso la procedura del patteggiamento, approfondirà i metodi di manipolazione mentale utilizzati sia nei gruppi settari che da determinati siti web, spesso a danno dei più giovani. L’obiettivo è quello di fornire strumenti utili per riconoscere ed evitare queste pericolose trappole.

Calendario degli eventi successivi:

  •  9 marzo – “Tacete o maschi – Le poetesse marchigiane del ‘300” e “Tutti gli occhi che ho aperto” con la curatrice e autrice Franca Mancinelli e l’editore Valerio Cuccaroni (ArgoLibri)
  • 23 marzo – “De rerum tortura” – performance e letture con l’autore Emanuele Buresta (Tracce e Ombre ed.)
  • 6 aprile – “Tarocchi: ipotesi di verità” con l’autrice Anna Lorenzetti (Edizioni Nisroch)
  • 19 aprile – “Mithra Deus Sol Invictus” con la coautrice Alessandra Piccinini (Edizioni Nisroch)
  • 4 maggio – “Enrico Mattei. Un partigiano nella resistenza marchigiana” con l’autore Federico Uncini (Edizioni Nisroch)
  •  18 maggio – “La nott’e’l giorno. L’opera poetica – Patrizia Vicinelli” con il curatore Roberta Bisogno (ArgoLibri)
  •  1° giugno – “Una repubblica nata male” con l’autore Renato Biondini (Edizioni Nisroch)

Ogni incontro avrà inizio alle ore 18,00. L’ingresso è libero.