L’attesa data della stagione teatrale organizzata dal Comune di Recanati in collaborazione con l’Amat offrirà al pubblico un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci, condotto dall’amato scrittore tra i protagonisti di “Piazzapulita” il giovedì sera e padrone di casa con Andrea Delogu di “Ricomincio da Raitre”.
“In questi primi spettacoli, compreso quello della scorsa domenica dedicato ai più piccoli, abbiamo capito quanto il teatro sia mancato a tutti. – Ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Rita Soccio – Con Massini ci aspettiamo un viaggio tra le diverse emozioni umane raccontate con la cifra stilistica che lo contraddistingue. A breve presenteremo la seconda parte della stagione di prosa e delle domeniche per bambine e bambini.”
Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini, lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a Piazzapulita. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione, P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…, Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da “la Repubblica” “il più popolare raccontastorie del momento”.
Informazioni e prenotazioni: Teatro Persiani 071/7579445 e AMAT 071/2072439.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X