“Salute in cammino”, il 4 aprile riparte il progetto a Macerata

44

Martedì prossimo appuntamento alla rotonda dei Giardini Diaz; l’iniziativa proseguirà  fino a novembre

MACERATA – Martedì 4 aprile alle 21.30, dalla rotonda dei Giardini Diaz, riparte il progetto di promozione dell’attività fisica “Salute in cammino”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Macerata.

Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica.

Il progetto, infatti, viene realizzato una o due volte a settimana con partenza alle 21,30 da vari punti della città di Macerata.

I prossimi appuntamenti saranno l’11 aprile a Collevario (partenza dal piazzale del Conad), il 14 aprile a Villa Potenza, (partenza dal piazzale della chiesa), il 18 aprile a Sasso d’Italia (partenza dal parcheggio sotto) il 21 aprile a Piediripa (piazzale Filoni) ed il 28 aprile da Sforzacosta (davanti al bar di Via Natali).

L’iniziativa, che è stata avviata nel 2017, ha coinvolto centinaia di persone di ogni età e proseguirà anche nei mesi successivi fino a novembre.

Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3482407754.