“Salute in cammino Treia”, il 9 luglio nuovo appuntamento

35

Più di 50 persone per il primo appuntamento con “Salute in cammino Treia”

TREIA – Ha preso il via, con la partecipazione di più di 50 persone, “Salute in cammino Treia”. Si tratta di una iniziativa a partecipazione gratuita organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Per tutto il mese di luglio ogni giovedì ci sarà la possibilità di effettuare una camminata finalizzata a promuovere stili di vita corretti, contrastare l’inattività fisica e promuovere la socializzazione di persone di ogni età.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 luglio a Passo di Treia (con partenza dal piazzale della nuova chiesa), a seguire il via sarà dato a Chiesanuova (16 luglio con partenza dal piazzale Don Antonio De Mattia) e Santa Maria in Selva (23 luglio, con partenza dal piazzale della chiesa), sempre alle 21.

Alla prima camminata erano presenti il vice sindaco di Treia David Buschittari, il presidente dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi, il presidente dell’Asd Green Nordic Walking Danilo Tombesi ed il rappresentante della presidenza provinciale dell’U.S. Acli di Macerata Ulisse Gentilozzi.

Ai partecipanti viene consigliato abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.

Per ulteriori informazioni sul progetto “Salute in cammino Treia” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche mentre per informazioni si possono contattare Danilo Tombesi al numero 3482407754 o Ulisse Gentilozzi al numero 3496667368.