San Benedetto, il 4 maggio torna la “Camminata dei musei”

62

Nuovo appuntamento del progetto targato U.S. Acli per raccontare il lavoro delle donne

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 4 maggio, alle ore 15,30 presso rotonda di Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, prenderà il via l’iniziativa “Il lavoro delle donne a San Benedetto” abbinata ad una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.

In prossimità della festività del Primo Maggio, l’U.S. Acli provinciale Aps ha pensato di riproporre un percorso culturale dedicato al lavoro delle donne che si concluderà con la visita guidata gratuita alla città e al Museo del mare – Pinacoteca del Mare nel paese alto.

L’iniziativa di sabato 4 maggio rientra nel progetto “Camminata dei musei”, è la dodicesima del 2024, ed è organizzata col sostegno di Regione Marche, Fap Acli Marche, Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto.

Sarà un vero e proprio viaggio nel tempo nella storia della città di San Benedetto del Tronto evidenziando gli importanti lavori svolti dalle donne.

La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 50 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 2 maggio, indicando il proprio nome e cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione.