Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede”, infatti, venerdì 12 ottobre alle ore 21 con partenza dalla Torre dei Gualtieri in Piazza Sacconi prenderà il via la sesta edizione della “Camminata di sudentre- Camminata per San Benedetto Martire” su iniziativa di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto.
Si consolida nel tempo, dunque che una manifestazione che vuol festeggiare il patrono di San Benedetto in modo originale, con una camminata
Si tratta, comunque, di un evento che fa parte una lunga serie di manifestazioni inserite nel progetto “Gli itinerari della fede” che da dunque continuità a tale tipologia di eventi, strutturandoli nel tempo e coinvolgendo la popolazione in una iniziativa che va comunque anche a valorizzare il territorio visto che vengono anche visitati santuari, chiede, chiostri e comuni di piccole dimensioni nei quali molti podisti in precedenza non si sono recati. Nel corso del 2018 il progetto ha toccato Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cossignano, Montedinove, Spinetoli e Monteprandone.
Domenica 14 ottobre alle 15, invece, prosegue il progetto “Salute in cammino” all’interno dell’iniziativa regionale “Sport senza età”.
L’appuntamento è in Piazza Sacconi e prevede una camminata tra le vie del centro storico con visita gratuita della Torre dei Gualtieri, di Palazzo Piacentini e dell’Abazia di San Benedetto Martire.
La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) e di Coop Alleanza 3.0, rientra nel programma della “Giornata del camminare” di Federtrek che si svolge in contemporanea in tutta Italia e nelle iniziative dell’Obesity Day, curato da Adi Onlus, che ha come obiettivo di orientare in modo corretto l’attenzione dei mass-media, dell’opinione pubblica e anche di chi opera in sanità, da una visione estetica ad una salutistica dell’Obesità.
Per partecipare basta presentarsi qualche minuto prima dell’orario di inizio. Non ci sono costi di iscrizione. In caso di pioggia saranno effettuato solo le visite guidate. Per ulteriori informazioni sul progetto si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Salute in cammino” oppure contattare il numero 3442229927.
ASCOLI PICENO - Prende il via il Progetto ''AllenaMenti Sportivi''. Si tratta di una delle…
Al teatro Cortesi, il 9 novembre, il festival Marche in Atti presenta “Attori travolti da…
MONSAMPOLO DEL TRONTO – Grazie alla collaborazione di ASD APS Obiettivo Benessere e Fondazione Carisap,…
Sabato 9 novembre prende il via la rassegna Teatro per passione dedicata al teatro amatoriale…
MACERATA - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati nei giorni scorsi dai reparti dipendenti…
Sabato 9 novembre, sul palco del Teatro Feronia, con Cieli e Terre, progetto speciale su…
Al Teatro Lauro Rossi, il 7 novembre, la band internazionale di Anat Cohen porterà sul…
Al Teatro Comunale si alza il sipario della Stagione 2024/25 con l'anteprima di “L’Estetica oltre…
SAN SEVERINO MARCHE - In occasione del mese rosa di prevenzione per i tumori mammari…
Ritorna da sabato 16 Novembre 2024, al CineTeatro, lo Zelig Open Mic che accende i…
La città onora il 4 Novembre, Biancani: «Il 28° Reggimento Pavia in Libano a difesa…
SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche ha commemorato il 4 Novembre,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter