Il successo dello spettacolo, che è stato a lungo applaudito da un pubblico divertito ed attento, ha reso necessaria un’altra replica che andrà in scena martedì 12 febbraio 2019 al Teatro Concordia alle ore 21.00.
L’Utes infatti ha presentato uno spettacolo teatrale dal titolo “Finché qualcuno non ci separi” scritto e diretto da Stefano Marcucci, che ha diretto sulla scena i partecipanti ai Corsi di teatro.
La commedia ambientata in una provincia senza tempo, in una cornice scenografica bellissima, al centro della quale giganteggia un’enorme stufa in ceramica, creata dalle abili mani di Laura Moretti – Docente di Mondo Creativo – che sembra davvero accesa, racconta di pretendenti e future spose, che si incontrano e si scontrano in scene di pura follia e divertimento.
Vestiti dai geniali costumi di Emilia Russo e circondati da un balletto di spose, diretto da Fabiana Fabiani, lo spettacolo in due atti, si svolge in tre parti. La prima narra di un matrimonio, che, pur organizzato a dovere da una mezzana, naufraga contro il pigro carattere del prescelto futuro sposo, ha come protagonisti il bravo Ferdinando Formicola e, la deliziosa Simonetta Forti e Nardea Ragni nella parte della mezzana.
La seconda parte parla dei contrasti caratteriali che fanno da prologo ad una coppia che decide di sposarsi con le interpretazioni di Claudia Calvaresi, i divertenti Roberto Spinozzi e Daniela Santoni e l’ultima parte, divertentissima che raccoglie in un grandioso pranzo di nozze tutti i partecipanti fra i quali spiccano Catia Gambetta, Filippo Bruni, Marisella Ferrovecchio Michele Bartucci, Gilda Luzzi, e ancora una volta la straordinaria Nardea Ragni nella parte di un generale. Bravissimi anche tutti gli altri partecipanti, pieni di verve e preparatissimi: Maria Teresa Pasquali, Alessandra Mora, Paolo Moriconi , Chiara Veccia, Giovanna D’Ercoli e Carolina Simonella.
La prevendita è iniziata presso la sede UTES di V.le A. De Gasperi. 139 – tel 0735 – 781465
GROTTAMMARE - Ritorna la “Notte degli Innamorati” con la musica d’autore al Teatro delle Energie,…
TOLENTINO - Continua l’impegno della Compagnia di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei reati…
Un archivio della tradizione culinaria per raccogliere i patti tipici dei nostri territori…
TOLENTINO - Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino, Giorgio Pasotti …
Nel centenario della nascita del grande tenore ascolano il 5 febbraio al Teatro Filarmonici si…
Nell’Aula Magna dell’Università Politecnica delle Marche torna la grande musica con il…
FERMO E PROVINCIA - Nei giorni scorsi, nel corso di specifici servizi di controllo del…
Il concerto live andrà in scena al Teatro Panettone, domenica 9 febbraio, con i Dadfunk…
CALDAROLA - Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Tolentino sul fronte prevenzione e repressione dei…
MONTEPRANDONE - Domenica 9 febbraio 2025, a Centobuchi di Monteprandone si terrà la Maratonina di…
Da mercoledì 5 febbraio, quattro appuntamenti, a ingresso libero con relatori di livello nazionale e…
MACERATA - Disponibile il Calendario dei Rifiuti 2025, nel quale sono riportate tutte le informazioni…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X