Causa Covid, Valerio Aprea non potrà andare in scena domenica 18 agosto. Lo spettacolo “Aspettando l’apocalisse” verrà però recuperato in data 12 settembre presso il Chiostro di Sant’Agostino. La serata di apertura del festival vedrà in scena “Senza motivo apparente”, di e con Christian La Rosa
SAN GINESIO (MC) – Il Ginesio Fest, alla sua quinta edizione prenderà il via domani, domenica 18 a San Ginesio. Il programma della prima giornata, che vedrà alle ore 18.00, presso il Chiostro Sant’Agostino, l’Evento di inaugurazione del Ginesio Fest 2024, condotto da Christian La Rosa, è stato modificato causa forza maggiore. Infatti Causa Covid, Valerio Aprea non potrà andare in scena. Lo spettacolo “Aspettando l’apocalisse” verrà però recuperato in data 12 settembre presso il Chiostro di Sant’Agostino.
Alle ore 21.30, dunque presso Auditorium Sant’Agostino, andrà in scena lo spettacolo “Senza un motivo apparente” di e con Christian La Rosa. Tratto dal libro “Omicidio in danno del dottor A.” di Sergio Anelli, collaborazione ai testi Camilla Bassetti.
Una sera di marzo di quasi quarant’anni fa, il dottor Amedeo Damiano rientra a casa, al termine di una comune giornata di lavoro alla guida dell’ospedale di Saluzzo, una piccola cittadina in provincia di Cuneo. Appena varcato il portone del palazzo, dove vive con la moglie e quattro figli, viene aggredito da due uomini che aprono il fuoco. Quello che doveva essere una sorta di avvertimento, una “gambizzazione”, finisce però in tragedia. I colpi di pistola, oltre a fratturargli il femore, lesionano anche il midollo spinale, paralizzandolo. Morirà in una clinica emiliana, dopo un disperato, ma infausto, tentativo di riabilitazione.Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per info suo biglietti: Ginesio Fest <info@ginesiofest.it>