Storia, passione, tradizione. I profumi della tavola, i prodotti enogastronomici tipici, si mescolano con la bellezza di un paese ricco di storia, arte e cultura: l’ideale per trascorrere il giorno di Pasquetta.
Dal lontano 1955 le donne di San Lorenzo in Campo preparano con lo stesso amore e cura i castagnoli per celebrare la Pasqua. Il castagnolo è stato inserito tra i prodotti tipici regionali delle Marche nella sua variante al farro tipicamente laurentina. Il castagnolo al farro inoltre è stato il primo prodotto a dotarsi della denominazione “De.C.O” – Denominazione Comunale di Origine. Sarà possibile degustarlo negli stand gastronomici della Pro Loco.
Nel pomeriggio animazione per bambini, concerto degli Evergreen, musica anni 60-70-80 e l’attesa estrazione della lotteria del castagnolo alle 18. Primo premio un barbecue.
Enogastronomia, tradizioni, divertimento, ma anche cultura, con la possibilità di visitare musei, teatro e chiese.
San Lorenzo in Campo permette al turista un tour suggestivo tra storia, cultura, arte, enogastronomia e natura. Da visitare le numerose chiese, tra cui l’Abbazia Benedettina, fra i più bei monumenti romanico-gotici esistenti nelle Marche, i musei, quello Archeologico del territorio di Suasa e delle Terre Marchigiane, il teatro “Mario Tiberini” e l’affascinante centro storico.
Ingresso libero. Maggiori informazioni: info@proloco-sanlorenzo.it – 0721.776479
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X