San Severino, feste a Cesolo: domani la processione con l’urna di Santa Margherita

82

SAN SEVERINO MARCHE – La tradizionale processione con l’urna di Santa Margherita, in programma per le ore 20,30, aprirà domani, giovedì 24 agosto, nella frazione di Cesolo di San Severino Marche, le manifestazioni per la 40esima Sagra della Ceca e la 103esima Festa di Santa Margherita organizzate dall’associazione Pro Cesolo con il patrocinio del Comune.
Sempre domani, in mattinata, visita e comunione ai malati. Il programma religioso proseguirà venerdì 25 agosto, alle ore 17, con l’adorazione eucaristica e le sante confessioni in chiesa. Sabato 26, sempre alle 17, ancora adorazione eucaristica e, a seguire, santa messa. Domenica 27, alle ore 11, santa messa e benedizione della santa reliquia. Nel pomeriggio, alle ore 17, santa messa e benedizione della reliquia.
La Sagra della Ceca ospita, tra le manifestazioni civili, un evento nell’evento nella giornata di venerdì 25 agosto con la nuova edizione di “Chill”: tanto divertimento dall’aperitivo fino a tarda notte. Special guest Rexanthony poi dj Emiliano Effe e dj Disco Strummer. Dalle ore 19 apertura stand gastronomici e ceche. A cena anche menù speciale di pesce. Alle ore 21 gara di briscola e poi serata danzante con l’orchestra Marakaibo.
Sabato 26 agosto, dalle ore 16, gimkana in bici per ragazzi in collaborazione con “Il pedale settempedano” Alle ore 20 torna “Chill” con una cena street food e dj set fino a tarda notte con dj Marco Mosck e dj Francesco Cangiotti. Dalle ore 20 apertura stand gastronomici e ceche, alle ore 21 serata danzante con Roberto Carpineti.
Domenica 27 agosto, dalle ore 16, apertura stand gastronomici e ceche. Alle ore 18 animazione per bimbi, alle 18,30 esibizione di ballo a cura della scuola Studio Dance Academy. Dalle ore 19 serata danzante con “Cuore d’Italia band”.