San Severino, domani “Dialetto a Granali” chiude con “Le care amiche”

41

SAN SEVERINO MARCHE – Domani (venerdì 28 giugno) ultimo appuntamento con la rassegna di teatro in vernacolo “Dialetto a Granali”.
Il gruppo teatrale settempedano “L’Alternativa” porta in scena, per la regia di Maria Cristina Perticarari, la commedia “Le care amiche”.
L’appuntamento, a partire dalle ore 21, è ad ingresso libero,
Sul palco Giulia Menghi (Memetta), Carlo Francucci (Nicò), Nicola Cassarino (Roberto), Francesca Vasquez (Selenia), Silvana Massi (Ginetta), Lucia Soverchia (Niculina), Gabriella Cordiali (Elvira), Lucilla Pizzi (Silvana), Edoardo Merlini (Righetto) e Graziano Rapaccioni (Armando).
Le scenografie sono a cura di Alberto Castelli, l’allestimento scene a cura di Graziano Rapaccioni, Egidio Pacella, Vincenzo Colaianni. Aiuto regia Adriano Rocci.
Il testo nell’originale è ambientato agli inizi degli anni ‘90, ma qui si è scelto di anticipare la vicenda collocandola sul finire degli anni ‘70, quando più forte era la spinta che muoveva le masse rurali verso le città nell’illusione che si potessero superare le disparità sociali. Tuttavia i temi che emergono e i personaggi, descritti con sottile ironia, possono appartenere anche al nostro presente.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune, per informazioni si può telefonare al numero 3333627729.