In previsione delle chiusure dei prossimi giorni, quando sarà “zona rossa” come tutte le altre piazze d’Italia, la suggestiva piazza Del Popolo ha salutato i giorni della festa con il grande addobbo e le brillanti luminarie installate a carico dell’Amministrazione comunale.
“Siamo stati molto felici per essere tornati a vedere il luogo simbolo della nostra Città animato ma in tutta sicurezza – spiega il sindaco, Rosa Piermattei, sottolineando – A tutti abbiamo raccomandato di mantenere il distanziamento sociale e osservare le massime precauzioni, visto il momento che stiamo vivendo, ma la nostra piazza è così grande da essere riuscita benissimo a contenere tante persone. E’ stato bello incontrare le famiglie con i loro bambini intenti a divertirsi. E’ bello leggere sui social i commenti di tanti settempedani lontani cui manca, soprattutto a Natale, la loro piazza. E’ bello vedere tante persone intente a scattarsi selfie sotto le sfavillanti luci dell’addobbo natalizio”.
Quest’anno la Giunta comunale ha deciso di donare le tradizionali luminarie ai commercianti e ai titolari di attività in segno di vicinanza in questo periodo di crisi alimentata dalle difficoltà dovute al Covid-19.
“Vorrei ringraziare l’assessore al Commercio, Jacopo Orlandani, per averci coinvolto tutti in questa iniziativa – prosegue il sindaco a nome degli altri componenti l’Amministrazione locale – Insieme a lui vorrei dire grazie alle tante associazioni, la Pro Loco in testa, che ci hanno aiutato, il Comitato di Cesolo, come sempre straordinario, per aver allestito una fantastica Natività e don Aldo Romagnoli oltre agli operai e ai dipendenti del Comune”.
Il Covid-19 non permetterà l’organizzazione di eventi in questo periodo. Il Comune di San Severino Marche, però, a chi è costretto a restare a casa propone comunque, in streaming, le tante iniziative dei Teatri con interviste e incontri ai più grandi scrittori italiani del momento.
A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno è saltata anche la mostra itinerante dei presepi organizzata insieme al concorso “Un presepe in ogni casa” a Cesolo dove però uno speciale Babbo Natale è arrivato a casa di tutti i bambini per regalare un sorriso e un piccolo dono.
Al Teatro dell'Aquila, uno degli ensemble italiani più interessanti e riconosciuti a livello internazionale, celebra…
ASCOLI PICENO - Con l'Ordinanza dirigenziale n. 102 del 20 febbraio 2025 l'Amministrazione comunale di…
PORTO SAN GIORGIO - Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Porto San…
Al Teatro delle Energie nuovo appuntamento con “Commedie Nostre” GROTTAMMARE - Una pomeridiana per il…
Martedì 25 Febbraio 2025, al Teatro Sperimentale, un grande pianista, Emanuele Arciuli e un programma…
La 60esima edizione proporrà un programma variegato tra spensieratezza e tanto divertimento TREIA - Torna…
In Piazza Cavour torna il Mercatino di Vintage, Collezionismo e Artigianato con oltre 90 espositori…
Un quadro che è una opera d'arte, diciamo spesso, quando siamo di fronte a una…
SAN SEVERINO MARCHE - Domani (giovedì 20) e dopodomani (venerdì 21 febbraio) al cinema San…
Installata una moderna pompa di calore grazie al contributo della Fondazione Carima, a cui l’Amministrazione…
Presentato il calendario per il (Non) Compleanno del compositore nato il 29 febbraio 1792. Più…
FERMO - Domenica 23 febbraio 2025 nel quartiere Santa Petronilla di Fermo si terrà la…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X