San Severino, “Salute in cammino”: il 17 maggio nuovo appuntamento

78

In occasione della Giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa la camminata organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps

SAN SEVERINO MARCHE – Martedì 17 maggio nuovo appuntamento col progetto regionale “Salute in cammino” a San Severino Marche.

Si tratta di una camminata organizzata da U.S. Acli Marche Aps finalizzata a promuovere stili di vita corretti ed a invitare i cittadini a praticare attività fisica che è un vero e proprio farmaco naturale.

La manifestazione coincide con la Giornata mondiale dell’ipertensione arteriosa.

Tra i fattori di rischio proprio dell’ipertensione, oltre alla familiarità ed all’avanzare dell’età, c’è la sedentarietà. Occorre muoversi il più possibile e praticare attività fisica almeno mezz’ora al giorno per contrastare l’insorgere di varie patologie tra cui l’ipertensione che, va ricordato, aumenta il rischio di complicanze cardiovascolari quali l’ictus, l’infarto del miocardio e l’insufficienza renale cronica.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con U.S. Acli provinciale Macerata Aps e ASD Scacchi La Torre Smeducci e prevede una camminata con partenza alle 9,30 dal Piazzale Virgilio da San Severino.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita e per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 3404646801.

Durante l’iniziativa saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli Nazionale di contenimento Covid19.