Sport tradizionali, dal calcio alla pallavolo passando per il basket hanno incontrato discipline come il judo e il karate, il tiro alla fune e il tiro con l’arco. Poi spazio anche agli appassionati di bici e moto, tennis e nuoto ma pure tai chi, kung fu e scacchi.
Soddisfazione tra gli organizzatori, Comune e Pro Loco, ma anche tra tutte le associazioni partecipanti. D’altronde l’edizione 2019 si era aperta sotto i migliori auspici con la tradizionale corsa podistica in notturna promossa dalla Polisportiva Serralta e dall’Avis che ha visto al via più di cento iscritti. Sul gradino più alto del podio, tra gli uomini, Giovanni Moretti (Atletica Recanati). Dietro di lui Edoardo Pecci (Atletica Cingoli) e Andrea Antonelli Natali, settempedano che gareggia per il Cus Camerino. In campo femminile, invece, l’ha spuntata Rossella Cerretani (Podistica Montecassiano) che ha preceduto Maria Teresa Tomassini (Cus Camerino) e Marussa Pagnanini (Atletica Potenza Picena).
Il gruppo con più partecipanti è risultato quello della società di Castelraimondo con 24 atleti. A seguire Montecassiano con 12, Camerino con 10 e Caldarola con 7. Molti i testimonial tra i quali il campione italiano di basket in carrozzina, il settempedano Luca Biondi, portacolori della squadra tricolore del Santo Stefano di Porto Potenza, e gli atleti della società Anthropos di Civitanova. Pienamente soddisfatti per la riuscita di tutti gli eventi in programma l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e il sindaco, Rosa Piermattei.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X