“Trent’anni sono un tempo lungo, siamo cambiati noi, sono cambiate le esigenze del servizio che offriamo, è cambiata la sanità, sono cambiati i mezzi e le modalità del soccorso – commenta il presidente Robin Basso – ma non è cambiato l’obiettivo per cui siamo nati, ovvero stare a fianco alla gente, in primis a chi ha bisogno di aiuto. Non sono cambiati l’affetto ed il sostegno che la popolazione ci ha dedicato sin dall’inizio e che abbiamo sentito sempre più forte, soprattutto negli ultimi anni”.
“Trent’anni di attività – aggiunge – è un traguardo che non era per nulla scontato, appena qualche tempo fa. Se ci siamo e ci saremo è merito della nostra tenacia ma anche del supporto che voi, cittadini ed imprenditori, senza dimenticare l’amministrazione comunale, ci avete assicurato. Ora che ci avviciniamo a questa ricorrenza, ci torna in mente la generosità di tutti coloro che, con offerte grandi e piccole, hanno aiutato la pubblica assistenza in un momento cruciale, dandoci la possibilità di avere finalmente una sede tutta nostra, di rinnovare il parco mezzi, di costruire le basi per crescere ancora. Sono presidente di questa splendida realtà ormai da nove anni, sono orgoglioso di quello che ho ereditato e, ancora di più, di quello che lascerò in eredità a chi arriverà dopo. Un patrimonio di professionalità, di competenze, di solidarietà, di vicinanza alle persone, che ci ha fatto superare ogni difficoltà e ci porterà avanti per tanti anni ancora”.
Saranno tre giorni di festa pensati per tutti, giovani e famiglie, quelli che si svolgeranno il prossimo fine settimana a Sant’Elpidio a Mare, nel Parco dell’amicizia di Cretarola. Si partirà venerdì 14 giugno dalle ore 18 in poi con stand gastronomici, intrattenimento per grandi e piccini e in serata ci sarà il live dei marchigiani Folkappanka Bifolk Band che con le loro sonorità folk trascineranno il pubblico in un coinvolgente spettacolo musicale.
La giornata clou dal punto di vista musicale sarà sabato 15 con l’attesissimo concerto dei Regina Queen Tribute Band, il gruppo più noto a livello nazionale tra le tribute dei Queen che vanta numerosi concerti anche all’estero e la partecipazione al programma televisivo Italia’s got talent in onda su Canale 5. Il progetto musicale nasce nel lontano 1999, da musicisti italiani e grandi amanti e conoscitori dei Queen.
Il loro spettacolo si attesta come uno dei migliori in assoluto, sia per la fedeltà dei suoni nelle esecuzioni sia per la tecnica, riproponendo un ventaglio di brani che va dalla prima epoca “Queen”, passando dalla più famosa esibizione al Wembley Stadium del 1986, sino agli ultimi brani mai eseguiti dal vivo dalla leggendaria band. Non mancheranno i caratteristici vestiti di scena e il maestoso impatto sonoro per garantire un’esperienza esaltante da regalare al pubblico. Gli stand che proporranno gustose pietanze del territorio e non solo apriranno, anche nella giornata di sabato, sempre nel tardo pomeriggio.
Domenica, invece, ci sarà la possibilità di trascorrere l’intera giornata, dal mattino, nella cornice naturale del parco con degustazioni gastronomiche, giochi e gonfiabili per i più piccoli e tanta buona musica con i Secondo Tempo che si esibiranno in serata con una scaletta interamente dedicata a Max Pezzali e agli storici 883. L’ingresso al “Rock Music Festival” 2019 è gratuito.
Domenica 1 dicembre 2024, all'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti, l'evento che celebra la carriera e…
La Regione Marche con l'obiettivo di riportare i servizi sul territorio ha in programma di…
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
MACERATA - Questa mattina alle ore 10,30, presso la Chiesa “San Giorgio” di Macerata, il…
Della Dora: «Grazie a Simone Tagliabracci, che ha donato 1400 alberi alla città. Investire sul…
Il sindaco di Ascoli Piceno e Presidente Anci Marche: "Emozionato, onorato e orgoglioso, ascolteremo le…
MACERATA e PROVINCIA - Nel corso dei servizi di prevenzione attuati dai reparti dipendenti del…
Per la Rassegna Perugini c'è una variazione di spettacolo in scena; “La locandiera” firmata Saverio…
L'appuntamento è agli Eremi di Colle San Marco di Ascoli Piceno; l'iniziativa è promossa per…
Domenica, 24 novembre, all’Oratorio della Carità lo spettacolo tra musica e leggende perdute della montagna…
LORETO (AN) - La Delegazione Pontificia è lieta di informare che nell’approssimarsi della Novena per…
MACERATA - Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter