Ancona

Sassoferrato, torna la Befana al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari

Lunedì 6 gennaio un pomeriggio con la Befana  per scoprire tanti oggetti e utensili che utilizzavano i nostri nonni… e magari anche la simpatica vecchina

SASSOFERRATO – Sul colle tra il Centro Storico del Borgo e del Castello di Sassoferrato sorge Palazzo Montanari, probabilmente costruito intorno all’anno 1000 come fortilizio.

Al suo interno è ospitato il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari il cui percorso espositivo, articolato in 6 sezioni, espone le testimonianze di vita quotidiana e lavorativa della civiltà contadina e popolare del territorio attraverso 1500 pezzi e ricostruzioni di ambienti. E se la Befana si fosse trasferita qui?

Un pomeriggio di divertimento per grandi e piccoli dove poter incontrare la simpatica vecchina e conoscere la vita quotidiana di un tempo tra visite, giochi e una dolce merenda per i più piccoli.

Per questioni di spazi, l’accesso al museo per i bambini, accompagnati dai genitori è cadenzato in orari da prenotare. È richiesta la presenza di un adulto per ogni prenotazione.

Alle ore 16,30 estrazione della Lotteria di Natale.

L’evento è organizzato da Happennines Soc. Coop. con la preziosa collaborazione del Comune di Sassoferrato e della Pro Loco locale.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA su Arriva la Befana a Palazzo Montanari – sassoferratoturismo

(POSTI LIMITATI)

Per tutte le informazioni

PUNTO IAT SASSOFERRATO

+39 0732956257 / +39 3337300890

iat.sassoferrato@happennines.it

www.sassoferratoturismo.it

Share
Pubblicato da:
Redazione
Tags: Sassoferrato

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X