“Scherzi alla Rossini”, il 9 novembre al Teatro Panettone di Ancona

14

 

 

 

 

 

 

Per la rassegna Made in Marche, andrà in scena lo spettacolo “Scherzi alla Rossini” della  Compagnia Nuovo Melograno, diretto e interpretato Da Catia Urbineli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino

ANCONA – Sabato 9 novembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Panettone di Ancona, per la rassegna Made in Marche, andrà in scena lo spettacolo “Scherzi alla Rossini” della  Compagnia Nuovo Melograno, diretto e interpretato Da Catia Urbineli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino.

Uno spettacolo dalla drammaturgia originale che offre una visione variegata e non accademica del compositore. Il testo in particolare è un omaggio non solo alla musica del grande Maestro, ma anche al suo carattere schietto, alla colta goliardia e all’amore per la buona cucina che lo hanno reso unico agli occhi di tutti. I tre attori-cuochi cucinano, recitano, cantano e danzano (le musiche sono eseguite dal vivo al pianoforte).
Un affascinante viaggio dunque nel mondo di Gioachino Rossini, attraversando aneddoti lavorativi e culinari, raccontando pure gli incontri che lo resero celebre in tutto il mondo, rievocando il suo rapporto con le donne e analizzando i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi così presto dalle scene.

Ricordiamo inoltre che la Stagione 2024-25 del Teatro Panettone è organizzato dal Gruppo Teatrale Recremisi Ancona in collaborazione con AMAT, con il patrocinio di Comune di Ancona e Regione Marche. In ogni caso le rassegne in programma, dedicate al teatro nelle varie forme, sono Made in Marche, Teatro contemporaneo e Tout Le Cirque

▶ BIGLIETTI:
CASA MUSICALE, Corso Stamira 68, Ancona – tel: 071.202588
dal lunedì al sabato – 9:00/12:30 – 16:00/19:30
ONLINE: https://www.vivaticket.com/…/scherzi-alla-rossini/245012
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: AMAT – 071.2072439
dal lunedì al venerdì – 10:00/16:00 (orario continuato)
IN TEATRO da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo