Sul palco centrale suoneranno live due band, una tutta pesarese, i “Fish & Chips” con brani anni 50/60; la seconda, proveniente da Senigallia e famosa a livello nazionale per aver partecipato a numerosi festival top in Italia, si chiama: “Rockingo 50’s band” e già dal nome si intuisce che proporranno swing e rock ‘n’ roll anni 40/50. A far girare i dischi invece ci saranno due top dj del settore: dj Mambo di Forli e dj Charlie Rock di Ancona, entrambi con curriculum d’eccezione, e con a seguito le loro scuole di ballo di boogie woogie, rock ‘n’ roll, jive, lindy hop, e altri generi dell’epoca.
Non mancheranno stage e spettacoli con campioni internazionali come la due volte campionessa del mondo di boogie woogie e rock ‘n’ roll acrobatico Manuela Forni di Forli. Saranno presenti numerose altre scuole di ballo da tutto il centro Italia, Rimini, Fano, Marotta, Riccione, Ancona, e a rappresentare la nostra città ci sarà “Pesaro Balla” dei maestri Fiorenzo e Ana.
Per l’occasione, i partecipanti potranno fare un tuffo in quelli che erano i mitici anni ’50 e ’60 sia in Italia che in America: potranno infatti ammirare auto e moto originali americane, non mancheranno inoltre le mitiche Vespa, (in collaborazione con il Vespa Club di Pesaro, Fano, Cagli, e altri della Romagna) le moto d’epoca, con il Moto Club e Museo Storico Benelli di Pesaro, il Museo Storico privato di Massanelli di Montelabbate, e il Museo del Motociclo di Rimini.
Numerose le Harley Davidson e Custom con gruppi di biker del territorio (Black Devils Pesaro, Free Birds di Fano, Riviera County, Route 73 di S. Angelo in Vado e tanti altri) le Fiat 500 grazie al club Fiat 500 sezione di Pesaro Urbino, tante altre auto storiche, grazie ai vari club di Fano, Cattolica, Pesaro, e numerosi privati collezionisti, trattori agricoli, cicli (grazie all’aiuto e partecipazione di altri club del centro Italia, privati collezionisti, ecc).
“Come on in ‘50/’60” Festival Vintage sarà dunque una grande festa ricca di sorprese, allietata da vari spettacoli, come il body painting, il burlesque show con la madrina d’eccezione: “Scarlet Lovelace” e il musical “Greese” curato da Laura Mungherli del “Center Stage” di Pesaro.
Vasto e di varia scelta anche il mercatino vintage con numerosi espositori da tutta Italia, con oggetti, tattoo, abiti, gadget, vinili, juke box, radio, tv, arredamento, ovviamente rigorosamente vintage.
Tutti sono invitati a partecipare, possibilmente indossando abiti a tema. I negozianti infatti applicheranno sconti o daranno gadget in regalo proprio a chi sarà così abbigliato.
L’ingresso è libero, appuntamento dalle ore 18. L’ ideazione, l’organizzazione e la direzione artistica dell’evento è affidata di nuovo a Christian Tarini, con il supporto de: “La Creme Staff”, “Farneto.Lab”, “Pesaro Village” e il Comune di Pesaro. Infoline: 329.6185153.
MACERATA -I Carabinieri della Stazione di Macerata durante un controllo presso il domicilio di un…
Oggi secondo appuntamento del Durante Festival Winter edition al Teatro Bramante URBANIA - Oggi, giovedì…
Il 26 dicembre e il 6 gennaio tradizione, emozione e arrivo dei Magi per il…
Al Teatro Lauro Rossi per la 55ª edizione del Macerata Jazz in scena l’energia e…
Il 28 dicembre, nella Sala Consiglio comunale, la presentazione del saggio di Fernando Frezzotti sulla…
PROVINCIA MACERATA - Sono chiuse da questa mattina, a causa di una tormenta di neve…
Ordinanze per presepe vivente a Ficana e albero di Natale con i trattori a Villa…
Il 27 dicembre Appassionata conclude la stagione 2024 con il Concerto di Natale e la…
Al Politeama l’imperdibile concerto di Santo Stefano dedicato alla musica Gospel TOLENTINO - L’atmosfera natalizia…
PERGOLA - Sei appuntamenti, dalla commedia alla comicità, dalla musica al teatro per bambini, attori…
Al via l'edizione invernale del Festival dell’Appennino: giovedì 26 dicembre “Nel cuore del Natale”…
Dopo il grande successo del 2023 con oltre 60.000 spettatori, dal 28 dicembre al primo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter