Sabato 11 maggio presso la Chiesa della Croce il concerto finale dell’Orchestra da camera diretta dal Maestro Tampieri
SENIGALLIA – Questo fine settimana, la Scuola di Musica “B. Padovano” ospiterà una masterclass intensiva di tre giorni dedicata alla tecnica strumentale e al repertorio barocco, tenuta dal Maestro Alessandro Tampieri, primo violino e concertmaster dell’Accademia Bizantina e docente di viola al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.
L’evento rappresenta uno degli appuntamenti di alto perfezionamento proposti durante l’anno accademico, un’occasione unica nel territorio. Il culmine di questo ricco weekend di formazione sarà il concerto finale dell’Orchestra da camera diretta dal Maestro Tampieri, che si terrà sabato 11 maggio alle ore 21.15 presso la suggestiva Chiesa della Croce.
Gli allievi, che avranno l’opportunità di esibirsi dopo giorni di intensa preparazione, promettono di offrire una serata di musica di altissimo livello, esplorando le bellezze del repertorio barocco.
Invitiamo tutti gli appassionati di musica, i sostenitori della nostra scuola e chiunque desideri trascorrere una serata all’insegna della grande musica a non perdere questo evento eccezionale. L’ingresso è libero.
Domenica 5 maggio, alla Chiesa Dei Cancelli di Senigallia, gli allievi della masterclass di canto lirico, sotto la guida del soprano Marta Torbidoni e con l’accompagnamento al pianoforte del M. Jian Wang, hanno avuto l’opportunità di presentare il risultato di un percorso formativo intenso.
Per maggiori dettagli e per immergervi nell’esperienza del concerto finale della masterclass di canto lirico, cliccate sul link al nostro sito. Vi aspettiamo online per esplorare la galleria fotografica completa dell’evento e condividere insieme la bellezza di questi momenti.