Sabato 28 Dicembre 2019,alle ore 21.15, presso l’Auditorium San Rocco in programma il Concerto di Nicola Marvulli e Tiziana Columbro,che eseguiranno musiche di Grieg, Williams, Kreisler, Ravel.
L’evento è organizzato dall‘Associazione Culturale Alexandra Maich,nata per ricordare la giovane modella e scrittrice senigalliese prematuramente scomparsa il 17 aprile del 2016 e che propone manifestazioni per sostenere giovani talenti con l’ obiettivo di promuovere l’Arte e il Bello in tutte le sue manifestazioni (musica, pittura, letteratura etc.).
NICOLA MARVULLI – VIOLINO
Diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Pescara nella classe di P. Binchi, si è avvalso dei consigli di numerosi maestri, tra i quali Felice Cusano, Salvatore Accardo, Giulio Rovighi, Sergej Krylov, Sigiswald Kuijken. Suona stabilmente con i Solisti Aquilani, con i quali si è esibito nei teatri di Lubiana, Bratislava, Rotterdam, Genova (Teatro Carlo Felice), Milano (Sala Verdi, Teatro Dal Verme) Roma (Teatro Argentina, IUC, Sala dei Corazzieri al Quirinale), Palermo (Politeama Garibaldi) collaborando con artisti del calibro di Vladimir Ashkenazi, Misha Maisky, Shlomo Mintz e John Malkovich.
TIZIANA COLUMBRO – PIANOFORTE
Dopo il debutto con Mozart a soli quattordici anni con l’Orchestra Sinfonica di Pescara, ha eseguito il Concerto op.19 di L.V. Beethoven e il Concerto op. 54 di R. Schumann. Ha concluso il Biennio Specialistico in Musica da Camera con 110 e lode e attualmente frequenta il Master di pianoforte ad indirizzo concertistico presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst (Mdw) di Vienna con il Maestro S. Vladar.
Nicola Marvulli e Tiziana Columbro nel 2016 hanno intrapreso un progetto di duo violino e pianoforte sotto la guida del Maestro Enrico Pace, con cui si perfezionano presso l’Accademia di Musica di Pinerolo (TO). Tengono regolarmente concerti presso importanti sedi in Italia e all’estero.
Nell’autunno 2018, durante l’International Competition “Coop Music Awards” di Cremona, sono risultati vincitori del premio speciale per la migliore esecuzione di un brano composto dal Maestro Carlo Galante. A seguito di questo evento il compositore ha scritto un brano a loro dedicato, intitolato “5 Stanze per Asterione” (2019).
Il costo del biglietto è di 10 euro. Prevendita alla libreria Ubik in corso 2 giugno. Per informazioni è possibile chiamare il numero 335249489.
La Regione Marche aderisce alla World AMR Awareness Week, la Settimana mondiale di sensibilizzazione sull'antimicrobico-resistenza…
Il 30 novembre nuovo appuntamento di “Made in Marche”, una delle rassegne della stagione…
Si tratta di un abete, alto più di 9 metri e recuperato da un’abitazione di…
Sabato, 23 novembre, alla chiesa San Giorgio Martire nuovo appuntamento del progetto speciale pluriennale FORM…
MACERATA - Il Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, nell’ambito delle buone pratiche individuate dal Comando…
PROVINCIA MACERATA - E’ stata la Rti costituita dalla Cagnini Costruzioni srl di Muccia e…
SAN SEVERINO MARCHE - Dopo i lavori di demolizione, che hanno fatto seguito alle scosse…
In Viale della Vittoria sabato e domenica con orario 9-19, il Mercatino di Antiquariato, collezionismo…
MACERATA - La Polizia di Stato di Macerata ha denunciato tre cittadine extracomunitarie di origini…
In Piazza Cavour, dalle ore 9.00 alle ore 20.30, l’evento dedicato a chi ama…
Tre giorni tra sapori, tradizioni cultura e spettacolo; novità è il pre-evento “Fuori…
MACERATA - Giovedì 28 e Venerdì 29 novembre 2024, alle ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter