Senigallia, il 23 dicembre il concerto “Songs (of peace)”

5

In Piazza Saffi l’evento speciale che vuole scaldare i cuori durante questo periodo natalizio; si esibiranno alcuni tra i più talentuosi giovani allievi della  Scuola di Musica “Bettino Padovano”

SENIGALLIA –  Lunedì 23 dicembre, alle ore 18.30, nella bellissima Piazza Saffi di Senigallia alcuni tra i più talentuosi giovani allievi della  Scuola di Musica “Bettino Padovano” si esibiranno nel concerto “Songs (of peace)”, uno spettacolo imperdibile nato in collaborazione con il Comune di Senigallia e la Scuola di Pace “Vincenzo Buccelletti”.

Il repertorio del concerto è un viaggio attraverso le note di alcuni dei più grandi artisti della musica pop/rock, tra cui Lucio Dalla, U2, Sting, John Lennon, e Michael Jackson. Questi artisti non solo hanno fatto la storia della musica, ma hanno anche diffuso messaggi di pace e unità. È un invito a riflettere sui temi di guerra e sofferenza che affliggono il mondo, attraverso il linguaggio universale della musica.

Dopo il successo dello spettacolo estivo di luglio che ha incantato il pubblico di fronte alla Rotonda a Mare, siamo entusiasti di riproporre questo evento all’interno del cartellone delle iniziative natalizie senigalliesi, trasformando così il centro della nostra città in un palcoscenico di emozioni e cultura.

Dicono gli organizzatori:

Vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere i nostri giovani musicisti e condividere insieme un momento di solidarietà e speranza, dove la musica diventa un ponte tra le persone e un potente strumento di cambiamento. Vi aspettiamo con gioia!
L’ingresso è gratuito.

Venerdì 20 dicembre al Circolo Arci Factory Zero Zero, in Viale Giordano Bruno 26 a Senigallia, si terrà un evento imperdibile: Jam Evening! La serata, che è ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 21 con il concerto della Bettino Padovano Big Band e proseguirà con la Jam Session.
Nella prima parte della Jam Session, i musicisti ospiti avranno l’opportunità di suonare con la nostra Big Band residente su questi brani: Blue Train (C-), Take The A Train (C), Softly As In A Morning Sunrise (C-), Solar (C-)
I solisti potranno eseguire il tema e improvvisare con il background dell’orchestra. La seconda parte della Jam Session sarà aperta, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di esibirsi liberamente.