Il seminario di lunedì, condotto dall’agrotecnico Demetrio Pancotto e rivolto alle imprese agricole che desiderano intraprendere questo percorso, offre strumenti e supporto al fine di facilitare la conversione, andando ad approfondire nozioni e tecniche necessarie per la transizione al biologico.
è un progetto che unisce oltre 2 mila imprese agricole della regione Marche, impegnate a promuovere e diffondere l’agricoltura biologica come modello di produzione sostenibile e di qualità. Le Marche, infatti, sono una delle regioni italiane più vocate all’agricoltura biologica, e il Distretto Biologico Marche si conferma una delle realtà più grandi e significative d’Europa in questo ambito.
Riconosciuto ufficialmente dalla Regione nel 2021, il Distretto è nato con l’obiettivo di valorizzare e potenziare l’agricoltura biologica, contribuendo alla sostenibilità ambientale e alla preservazione della biodiversità.
La giornata di studi, nell’ambito delle attività di informazione, rientra nel programma di attuazione delle linee strategiche messe in campo dal Distretto, con l’obiettivo di diffondere le conoscenze scientifiche sui prodotti biologici e il metodo di produzione, rafforzando così l’identità del marchio ‘Bio’ e conquistando sempre più la fiducia dei consumatori.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X