Nata nel 2019, l’Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri” ha saputo coniugare l’eccellenza musicale con un profondo senso di solidarietà, organizzando eventi benefici in tutto il territorio marchigiano e oltre. In soli cinque anni, ha raccolto circa 100.000 euro, destinati a progetti sociali e associazioni benefiche, dimostrando come la musica possa andare oltre le note per trasformarsi in un potente veicolo di condivisione e aggregazione. Con un repertorio che spazia dalle colonne sonore cinematografiche a brani jazz, rock e pop, l’ensemble ha conquistato il cuore di migliaia di spettatori.
Il concerto del 15 dicembre sarà un’occasione unica per la cittadinanza di Staffolo, che potrà assistere a uno spettacolo speciale, arricchito dall’utilizzo di strumenti particolari come il Flauto di Pan, suonato dal Maestro Matteo Pio Borazio, e la Cornamusa, suonata dal Maestro Lorenzo Forconi.
L’evento, con ingresso libero e possibilità di donazione, sarà un’occasione per contribuire a una causa importante: le offerte raccolte durante la serata saranno interamente devolute al Centro Socio-Educativo Riabilitativo “Il Girasole” di Staffolo, che quest’anno celebra il suo 30° anniversario. Da tre decenni, questa struttura si dedica con passione e professionalità a supportare adulti con disabilità, rappresentando un punto di riferimento per il territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X