L’Amministrazione comunale, per facilitare la partecipazione a questa preziosa opportunità di salute e benessere, mette a disposizione un servizio di trasporto con pullman con partenza alle ore 8:00 da alcuni punti di raccolta a Macerata. Sono disponibili 50 posti e il contributo pro-capite per il servizio di trasporto per l’intero periodo è di 15 euro.
Per accedere alle cure termali, è obbligatoria la visita medica con uno specialista dello stabilimento termale durante la quale sarà necessario presentare il certificato emesso dal proprio medico di base con la prescrizione della terapia.
Le iscrizioni saranno aperte dal 9 al 13 settembre presso lo sportello InformAnziani IRCR di piazza Mazzini, 38. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo Sportello InformAnziani al numero 0733-263026 o via email all’indirizzo ircrsocialpoint@gmail.com . In alternativa, è possibile rivolgersi al Servizio Welfare e Cultura – Ufficio Servizi Sociali del Comune di Macerata ai numeri 0733-256243 o 0733-256375 oppure via email all’indirizzo simona.giachetta@comune.macerata.it .
“Siamo orgogliosi di offrire ai nostri anziani l’opportunità di partecipare a questo percorso di benessere; il progetto “Attivi si Nasce” mira a incentivare uno stile di vita sano e attivo e le cure termali rappresentano un tassello importante in questo percorso – ha detto il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro –. L’Amministrazione comunale mantiene un’attenzione costante nei confronti delle esigenze degli anziani, lavorando su una programmazione che coinvolge molti attori del territorio al fine di creare opportunità volte all’invecchiamento attivo.
Questa iniziativa non si limita semplicemente a facilitare la fruizione delle cure termali ma si propone anche di creare momenti di incontro e integrazione tra gli anziani, che rappresentano il cuore del progetto”.
“Collaborare a iniziative come questa ci permette di essere vicini alla nostra comunità e di contribuire in maniera concreta al miglioramento della qualità della vita dei nostri anziani – ha aggiunto il presidente dell’IRCR di Macerata Amedeo Gravina -. L’IRCR Macerata ha da sempre tra i suoi obiettivi primari quello di sostenere gli anziani non solo attraverso l’assistenza sanitaria e sociale ma anche promuovendo attività che favoriscano la socializzazione e il loro benessere psicofisico. Iniziative come le cure termali alle Terme di Sarnano rappresentano un’occasione preziosa per ritrovare il contatto con la natura e con gli altri, contrastando l’isolamento e la solitudine”.
Al Teatro Comunale un classico shakespeariano con sei straordinari attori che conducono il…
SAN SEVERINO MARCHE - Nella località di Palazzata, nel Comune di San Severino Marche, un'abitazione…
Tra tradizioni, cioccolateria e pasticceria di qualità, mercatini, idee regalo, artisti, musica e animazione torna…
Nel centro storico iniziative, mostre, dimostrazioni e degustazioni già in una atmosfera natalizia MACERATA -…
Tre serate di musica e divertimento in Piazza del Popolo.Si parte il 29 dicembre con…
La campagna educativa itinerante della Polizia di Stato punta a sensibilizzare gli studenti sui rischi…
Un mese di magia, tradizioni e spettacoli per tutti. Il 7 dicembre l’accensione delle luminarie…
MACERATA - Prosegue incessante l’attività della Squadra Mobile di Macerata, impegnata nel contrasto al fenomeno…
SAN SEVERINO MARCHE - Due abitazioni, demolite e ricostruite a seguito delle scosse di terremoto…
Le Dieci Donne Mamme Matte (DDMM) debuttano con “La fijiastra cittadina”, spettacolo con finalità benefica,…
MACERATA - I Carabinieri della Stazione di Macerata, hanno denunciato due uomini, un 29enne maceratese…
Presso il MARec la mostra, curata da Barbara Mastrocola e Giacomo Guidi, sarà inaugurata venerdì…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter