Nati nell’Inghilterra psichedelica del 1969, gli Atomic Rooster hanno tracciato una rotta indelebile tra rock, blues e jazz, sotto la guida visionaria dell’indimenticabile Vincent Crane e del batterista Carl Palmer. Celebri per l’intreccio ipnotico di tastiere e chitarra, arricchito dal potente groove dell’organo Hammond, la band ha conosciuto il successo con album come il celebre Death Walks Behind You (1970), grazie a brani immortali come Tomorrow Night e Devil’s Answer. Un’eredità musicale che, nel corso del tempo, ha saputo innovarsi, incorporando suggestioni soul e funk, mantenendo però sempre viva la scintilla dell’originalità.
A guidare oggi la formazione degli Atomic Rooster è Steve “Boltz” Bolton, chitarrista che ha condiviso il palco con la band nei ruggenti anni ’70 e che ora, insieme a una rinnovata line-up – composta da Adrian Gautrey alle tastiere e voce, Shug Millidge al basso e Paul Everett alla batteria – ha il compito di traghettare l’eredità del gruppo verso una nuova epoca. Tornati ad esibirsi dal 2016, gli Atomic Rooster continuano a incantare il pubblico con una reinterpretazione potente e attuale dei loro classici, raccogliendo ovazioni nei festival più prestigiosi d’Europa. La loro presenza sul palco di Villa Potenza sarà una celebrazione, una testimonianza del valore senza tempo della loro musica, capace di far vibrare l’anima con sonorità che restano impresse come pietre miliari nel panorama del rock.
A rendere ancora più speciale la serata, l’apertura sarà affidata ai Black Banjo, un gruppo italiano che si sta affermando con forza nel circuito europeo. Formati da Alessandro Alessandrini (chitarra e voce), Francesco Caporaletti (basso e backing vocals), Alessio Palizzi (batteria) e Fabio Verdini (keyboards), i Black Banjo hanno già calcato palchi di prestigio in tutta Europa – dalla Polonia alla Repubblica Ceca fino al Pistoia Blues Festival – conquistando gli spettatori con uno stile intenso e originale. Dopo i recenti tour al fianco di leggende come Corky Laing dei Mountain e Vinnie Moore, i Black Banjo si preparano a stregare il pubblico del Bar Teatro con un sound che incarna l’essenza più genuina del rock.
L’evento, ospitato dal rinnovato Bar Teatro di Villa Potenza grazie all’impegno di Eliseo Mozzicafreddo, offre una rara occasione di assistere a un concerto irripetibile, che fonde storia e innovazione. Gli Atomic Rooster non rappresentano soltanto un gruppo, ma un simbolo vivente della capacità di reinventare e rinnovare il rock progressivo, mantenendo vivo un sound carico di originalità e potenza.
I biglietti d’ingresso sono disponibili a 20 euro. Il Bar Teatro offrirà anche un servizio cena, rendendo la serata un’esperienza completa, tra buona musica e convivialità. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 350 136 0886.
Il sindaco Biancani ha firmato l’ordinanza che obbliga il proprietario a rimuovere con urgenza gli…
APPIGNANO - Per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne il Comune di Appignano…
MOMBAROCCIO (PU) - Al via nel weekend del 23-24 novembre, per proseguire nei fine settimana…
Al Palariviera di San Benedetto del Tronto Mandrake interpreta la serie dei suoi personaggi eccentrici…
MACERATA - I militari della Stazione di Macerata hanno deferito all’A.G. tre donne senza fissa…
PROVINCIA MACERATA - Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in…
La Polizia di Stato a Recanati ha altresì arrestato tre stranieri per rapina aggrava e…
33 casi positivi rilevati su 81 test di una settimana e un decesso. 20 le…
Torna la magia del Natale con oltre 40 giorni di spettacoli e divertimento per tutta…
Domenica 1 dicembre 2024, all'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti, l'evento che celebra la carriera e…
La Regione Marche con l'obiettivo di riportare i servizi sul territorio ha in programma di…
Una ordinanza regolamenta la circolazione in Via Tito Afranio e Via San Gallo per montaggio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter