La Marco Postacchini Big Band nasce come estensione di una formazione più piccola, Marco Postacchini Octet, che opera nel territorio nazionale e ha già al suo attivo, oltre che diversi concerti nei principali festival del centro Italia, tre album contenenti musiche originali composte e arrangiate per 5 fiati e sezione ritmica, “Lazy Saturday”, “Do you agree?” (Con Ospite Fabrizio Bosso), “Old stuff, new box” (Con ospiti Fabio Zeppetella e Ada Montellanico) prodotti dalla Notami Jazz. Un collettivo capace di unire le caratteristiche tipiche del combo tradizionale all’esigenza di formare un jazz contemporaneo e innovativo dal punto di vista del sound e dei contenuti con brani composti ed arrangiati appositamente per questo tipo di organico dallo stesso Marco Postacchini. La Big Band è reduce da una recentissima registrazione di un disco contenente nove arrangiamenti originali per big band. L’intera registrazione è stata curata da Johannes Wolleben (uno dei fonici che lavorano in pianta stabile al Bauer Studio a Ludwigsburg in Germania). Si è esibita in diverse rassegne e festival jazz come “I giovani titani” (Roma), “7 giorni in jazz” (Montemarciano (AN)), “Jazz Village 2009” (Pesaro), “Note e Sapori” (Todi (PG)), e molti altri.
Marco Postacchini svolge una regolare attività concertistica con diverse formazioni come Marco Postacchini Octet- MP’s Jazzy Bunch (di cui è leader e compositore delle musiche), Machine Head quartet, Blackbird sextet, Vertex quintet, Roberto Zechini Quintet “A deep Surface”, Out of the Blues quartet, Manzi – Solarino Quintet e molte altre. Ha collaborato con importanti musicisti del panorama jazz nazionale e internazionale come Massimo Manzi, Rita Marcotulli, Maurizio Giammarco, Federico Malaman, Rosario Giuliani, Flavio Boltro, Massimo Nunzi, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Enrico Rava, Aldo Romano, Ada Montellanico, Fabio Zeppetella, Gabriele Mirabassi, Simone Zanchini, Francesco Cafiso, John Taylor, Kenny Wheeler, Rossana Casale Paolo Belli, Sergio Caputo e Raphael Gualazzi, per citarne alcuni. Ha partecipato a più di cinquanta produzioni discografiche come side-man, pubblicando tre album a suo nome, tutti registrati dal Marco Postacchini Octet, prodotti dalla Not.A.Mi.
Marta Giulioni è una cantante jazz, si è perfezionata con Diana Torto, Susanne Abbuehl, Joey Blake, Aaron Goldberg e altri. Si esibisce dal vivo in vari locali, jazz club, festival e rassegne con varie situazioni in tutta Italia e all’estero. È stata scelta per far parte dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani sotto la guida di Pino Jodice con la quale ha preso parte ai più importanti festival jazz italiani ed ha collaborato con artisti di fama internazionale. Nel 2020 è stata finalista al premio Massimo Urbani e una delle vincitrici del bando “AIR: Artisti in Residenza”.
Biglietti a partire da 12 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino.
Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org
Castelli avanza la proposta di stanziare 10 milioni di euro. Sindaco Filipponi: “la prima pietra…
Domani 19 gennaio, al Teatro Lauro Rossi, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in un viaggio nel Romanticismo…
“Sant'Antonio, gli animali e i canti di questua” con il Centro Studi Tradizioni Popolari, la…
Presso la suggestiva Chiesa di San Francesco un evento tra parole e musica per riscoprire…
MACERATA - Nella giornata del 15 gennaio u.s., in Porto Recanati (MC), gli agenti della…
TREIA - I militari della Stazione Carabinieri di Treia, a seguito di attività investigativa, hanno…
SAN SEVERINO MARCHE - Dopo i lavori di demolizione e successiva ricostruzione un’abitazione singola è…
Lo spettacolo musicale con tredici artisti, organizzato dal Lions Club “La Mole” di Ancona, ha…
MONTECOSARO (MC) - In occasione dell’Anno delle Radici Italiane nel Mondo Montecosaro ospiterà domani, sabato…
ASCOLI PICENO - Prenderà il via lunedì 20 gennaio un corso gratuito di scacchi promosso…
Domani la leggenda del calcio argentino e italiano nell’Aula Multimediale di Treia sarà protagonista di…
Domenica 19 gennaio, per Senigallia Concerti, al Teatro La Fenice, ci sarà una prima regionale…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X