Tolentino, “A teatro con mamma e papà”: il 26 novembre va in scena “Ulisse e la Luna”

63

Sul palco del Teatro Vaccaj la compagnia umbra Fontemaggiore con la storia del  viaggio di un bambino che, partendo dal seminterrato in cui vive, attraversa un palazzo in cerca del cielo

 

TOLENTINO – La magia della rassegna “A teatro con mamma e papà” organizzata da Compagnia della Rancia / RanciaVerdeBlu, con un cartellone di appuntamenti pomeridiani e di matinée per gli istituti scolastici della città e della provincia, torna domenica 26 novembre con Ulisse e la Luna, la storia del particolare viaggio di un bambino che – partendo dal seminterrato in cui vive – attraversa un altissimo palazzo in cerca del cielo.

Ulisse è un bambino malinconico e schivo che vive nel seminterrato di una palazzina di trenta piani. Un giorno, oppresso dal grande peso di tutto quel cemento sopra di lui, decide di intraprendere un viaggio sorprendente all’interno del palazzo stesso; il suo obiettivo: andare a toccare il cielo, dove, a quanto gli è stato detto, vive il suo papà. Così si mette in cammino per le scale e fa conoscenza con vari personaggi strambi, finché non arriva in cima ed incontra Aurora. Da questo momento la sua vita prende una svolta del tutto inaspettata, diventando una meravigliosa, divertente ed emozionante avventura: un viaggio che lo porterà proprio sulla luna, per scoprire che è in verità un “buco” che nasconde tantissime sorprese. Tra tutte, l’amicizia con una bambina circense che durante uno spettacolo, come palla di cannone umana, fu sparata fin lassù.

La compagnia umbra Fontemaggiore torna a Tolentino con il viaggio di un bambino che riesce a trovare dentro di sé una briciola di coraggio per uscire dal suo seminterrato interiore e attraversare un palazzo che in fin dei conti è un po’ come la vita.

Domenica 26 novembre 2023, ore 17.00
Compagnia Fontemaggiore
ULISSE E LA LUNA
scritto e diretto da Giuseppe Di Bello
con Enrico De Meo e Valentina Renzulli
Genere: teatro d’attore
Età consigliata: dai 5 ai 105 anni
BIGLIETTI IN VENDITA SU: www.vivaticket.com
Nei giorni di rappresentazione, presso la biglietteria del Teatro Vaccaj dalle 16
Info e prenotazioni: tel. 0733 960059 opz.3 – info@teatrovaccaj.it