L’operazione si è concretizzata in una serie di verifiche mirate nei luoghi considerati più sensibili, in esercizi pubblici, in luoghi di aggregazione giovanile, con posti di controllo sulle principali arterie stradali.
I controlli, svolti dalle Stazioni Carabinieri e dal Nucleo Operativo e Radiomobile sono stati eseguiti con lo scopo di prevenire e reprimere reati in genere e, in particolare, quelli contro il patrimonio, il traffico di sostanze stupefacenti e le violazioni al Codice della Strada.
un uomo di 65 anni, residente in provincia di Roma, è stato riscontrato positivo all’esame dell’etilometro con un tasso di 1,5 g/l;
un uomo di 38 anni di origini kossovare è risultato con un tasso alcolemico di 2,29 g/l.
Ad un uomo di 30 anni è stata invece contestata la sanzione amministrativa di € 543, essendo stato riscontrato positivo all’etilometro con un tasso alcolemico pari a 0,77 g/l.
Un cittadino kossovaro di 25 anni è stato deferito all’A.G. per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, poiché al momento del controllo deteneva un coltello a serramanico di 21 centimetri.
Infine un 20enne residente a Treia è stato segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacenti, perché deteneva gr. 3,2 di hascisc.
Per l’esecuzione del dispositivo di controllo, il Comandante della Compagnia di Tolentino, ha impiegato 6 pattuglie, composte da 13 militari. Sono stati controllati 5 esercizi pubblici e 86 persone, di cui 22 stranieri, di cui 14 gravati da precedenti di polizia. Sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, con il ritiro di 3 patenti di guida.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X