Proseguono le operazioni anti droga dei Carabinieri; perquisizione a Camporotondo di Fiastrone e sequestro di sostanza stupefacente, materiale da confezionamento e 1500,00 euro
TOLENTINO – La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti continua ad essere una priorità tra le strategie di contrasto alle manifestazioni criminali più insidiose sul territorio maceratese. La scorsa notte, a Tolentino, i Carabinieri hanno controllato e sottoposto a perquisizione un 29enne, residente in provincia che, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino. Notato il gesto, i militari hanno recuperato l’involucro di cui l’uomo aveva tentato di disfarsi, costatando che al suo interno vi era cocaina. Gli operanti hanno anche sottoposto l’uomo a controllo etilometrico, da cui è risultato un tasso superiore a 1 g/l.
Il 29enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alla competente A.G. e segnalato al Prefetto, quale assuntore di sostanze stupefacenti. Per il giovane è scattato anche il ritiro della patente di guida.
Nella mattinata odierna i militari dell’Aliquota Operativa del Norm e delle Stazioni Carabinieri di Belforte del Chienti e di San Ginesio hanno eseguito una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Macerata nei confronti di un 19enne di Camporotondo di Fiastrone. Al giovane, già sottoposto a specifiche indagini poiché coinvolto in attività di cessione di sostanze stupefacenti nei confronti di un Tolentinate, nel corso dell’attività delegata, presso la propria abitazione, sono stati rinvenuti 10 grammi di hashish, due bustine di marijuana e materiale vario per il taglio, la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente, il tutto occultato all’interno di un mobile.
E’ stata, inoltre, rinvenuta la somma di € 1500,00 in banconote di piccolo taglio, occultata in una cassetta di sicurezza in metallo, nascosta all’interno di una parete attrezzata.
La sostanza stupefacente, il materiale da confezionamento e la somma di denaro sono stati sequestrati e le risultanze investigative trasmesse all’Autorità Giudiziaria.