Compagnia della Rancia, in attesa delle nuove stagioni di prosa e di teatro ragazzi che verranno presentate a metà settembre, e dopo il successo della maratona “A teatro mi sento a casa”, porta il teatro di animazione nella piazza del Teatro con 5 appuntamenti da non perdere, tra pomeriggio e sera, dal 9 all’11 settembre, con due spettacoli originali che coniugano tradizione, musica e fantasia e creano un clima festoso e divertente che cattura l’attenzione di piccoli e grandi spettatori
Si parte con “Favole fa”, ovvero tre conosciutissime favole classiche, rivisitate attraverso burattini e pupazzi per emozionarsi, dare libero sfogo ai propri sogni e cantare insieme ai tanti personaggi che regaleranno un’ora di risate e spensieratezza! Ritroveremo la scombinata combriccola formata da un asino, un gallo, un cane e un gatto, de I musicanti di Brema dei fratelli Grimm; il re vanesio e i due sarti imbroglioni de I Vestiti nuovi dell’imperatore di H. C. Andersen; l’allegria di Cappuccetto Rosso con la nonna malata, il lupo e il cacciatore nella versione di Perrault.
Il secondo tiolo è una favola senza tempo che da sempre appassiona generazioni di grandi e piccini: “Pinocchio”, il burattino impertinente e disobbediente, ma dal cuore grande, nato dalla penna di Collodi. Si racconta con ritmo e semplicità di quando Mastro Ciliegia trova un pezzo di legno che piange e ride come un bambino e lo regala al suo amico Geppetto, di come questi lo trasformi in un meraviglioso burattino che sa ballare, tirar di scherma e fare grandi acrobazie; delle sue trasformazioni e delle burrascose avventure in cui Pinocchio, vera birba matricolata, si caccia. I bambini ritroveranno il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, la Fata dai Capelli Turchini e gli altri leggendari personaggi che, tra momenti divertenti ed emozionanti, accompagneranno Pinocchio verso la realizzazione del suo desiderio più grande …!
Rancia VerdeBlu è la divisione di Compagnia della Rancia che si dedica ai bambini e ai ragazzi, offrendo un approccio originale al mondo teatrale. Nelle realizzazioni dei burattini e degli elementi scenografici, Rancia VerdeBlu, grazie all’esperienza ultratrentennale di Ada Borgiani – diplomata all’Accademia di Belle Arti e specializzata in Tecniche dell’Animazione e nelle attività di animazione teatrale nelle scuole – costituisce un esempio di incontro tra arte e artigianato. Nell’animazione Ada Borgiani è affiancata da due giovani e talentuosi performer, Emma Ray Rieti e Stefan Tronelli.
Biglietti: Prezzo unico € 5,00 (bambini fino a 2 anni ingresso gratuito), con prenotazione al numero 340 7028078 (10-13/15-19).
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nel foyer del Teatro Vaccaj.
Biglietti: Prezzo unico € 5,00 (bambini fino a 2 anni ingresso gratuito), con prenotazione al numero 340 7028078 (10-13/15-19). Biglietteria aperta da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
GRAN TEATRO DEI BURATTINI di RANCIA VERDEBLU – Piazza Vaccaj, Tolentino
PROGRAMMAZIONE
9 settembre – ore 18: Favole fa / ore 21.30 Pinocchio
10 settembre – ore 18: Pinocchio / ore 21.30 Favole fa’
11 settembre – ore 18: Pinocchio
SAN SEVERINO MARCHE - Dopo i lavori di demolizione e successiva ricostruzione un’abitazione singola è…
Lo spettacolo musicale con tredici artisti, organizzato dal Lions Club “La Mole” di Ancona, ha…
MONTECOSARO (MC) - In occasione dell’Anno delle Radici Italiane nel Mondo Montecosaro ospiterà domani, sabato…
ASCOLI PICENO - Prenderà il via lunedì 20 gennaio un corso gratuito di scacchi promosso…
Domani la leggenda del calcio argentino e italiano nell’Aula Multimediale di Treia sarà protagonista di…
Domenica 19 gennaio, per Senigallia Concerti, al Teatro La Fenice, ci sarà una prima regionale…
Il libro del fermignanese Domenico Montedoro viene presentato nella Biblioteca Comunale domani, sabato 18 gennaio…
Domani presso la Libreria Rinascita sarà presentato il libro che racconta la vita di Foffo…
A Treia arrestato un 40enne su ordine di carcerazione per una serie di reati; a…
ASCOLI PICENO - La SATO Srl comunica l'interruzione stradale in Via dei Sabini 44 a…
Il comico DADO inaugura la nuova stagione del Teatro Comunale di Altidona ALTIDONA (FM) -…
L'Ordinanza dirigenziale n. 18 del 14/01/2025 regolamenta la circolazione in via Benedetto Croce il 21…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X