Tolentino, reati vari: denunciate dai carabinieri 5 persone

13

Indebito utilizzo di carta di credito, truffa ed esibizione di patente falsa i reati contestati

TOLENTINO – I Carabinieri della Stazione di Tolentino hanno deferito alla competente A.G. un cittadino italiano per indebito utilizzo di una carta di credito. Si tratta di un 47enne del luogo che, dopo aver rinvenuto per strada una carta di credito prepagata, intestata ad una tolentinate, ha effettuato diversi prelievi di denaro contante presso alcuni sportelli bancomat del territorio. La querela sporta dalla vittima presso i Carabinieri di Tolentino, ha permesso di avviare le indagini del caso e, grazie all’attenta visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza degli istituti di credito interessati, si è giunti all’identificazione dell’autore dei prelievi indebiti.

Tolentino – Falsa raccolta benefica di fondi – denunciata coppia straniera per truffa.

I Carabinieri della Stazione di Tolentino hanno deferito alla competente A.G. una coppia di cittadini romeni per truffa. L’uomo 37enne e la donna 33enne, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, nei pressi del centro commerciale di Tolentino, approfittando del clima natalizio, hanno inscenato una falsa raccolta di fondi a scopo benefico con tanto di volantini appositamente artefatti per l’occasione, riuscendo a carpire la fiducia di diversi cittadini che, credendo di contribuire ad una giusta causa, hanno effettuato diverse donazioni. I Carabinieri di Tolentino, grazie all’intensificazione dell’attività di prevenzione posta in essere in questo periodo di festa, transitando nei pressi del centro commerciale, si sono accorti dell’atteggiamento nervoso che la coppia aveva assunto alla vista dei militari che, una volta eseguite le dovute verifiche, hanno smascherato la falsa raccolta fondi e denunciato la coppia alla competente A.G..

Camerino – controllo del Carabinieri – 23enne egiziano denunciato per aver esibito una patente falsa.

L’Aliquota Radiomobile di Camerino ha controllato un 23enne di nazionalità egiziana, residente in una provincia lombarda che, mentre era alla guida della sua autovettura in Camerino, per evitare il ritiro della sua patente di guida, essendo consapevole delle nuove regole del Codice della Strada, non ha mostrato ai Carabinieri il suo documento di guida, bensì una patente di guida greca. I Militari, insospettiti, dopo aver avviato una serie di verifiche, hanno accertato la falsità della patente mostrata e pertanto il giovane è stato deferito all’A.G. competente per aver contraffatto il documento di guida.