Tolentino, detenzione ai fini di spaccio: un arresto in flagranza

7

Sequestrati ad una  ultracinquantenne 23,5 g di cocaina, due bilancini di precisione e creatina in polvere utilizzata per il taglio dello stupefacente

TOLENTINO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno fermato un’auto di grossa cilindrata in viale Bruno Buozzi.

Alla guida vi era una donna che ha manifestato subito un’estrema e immotivata agitazione; seguito ispezione è emerso che la stessa deteneva, tra gli oggetti contenuti all’interno della borsetta, due involucri ricoperti di nastro adesivo marrone contenenti due “sassi” di cocaina del peso di 10 grammi ciascuno.
I militari, con la successiva perquisizione presso l’abitazione, hanno poi trovato e posto sotto sequestro una sacca contenente un vaso in vetro con all’interno custoditi ulteriori 3,5 grammi di cocaina, due bilancini di precisione e una busta di creatina in polvere utilizzata per il taglio dello stupefacente, oltre a ritagli in plastica per il confezionamento. Vi erano inoltre resti di altri involucri di colore marrone, aperti e vuoti, del tutto simili a quelli contenenti cocaina e già posti in sequestro.
La donna, ultracinquantenne italiana, è stata tratta in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio ed è stata tradotta ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.