TOLENTINO – La fontana di piazza Martiri Montalto colorata di rosa per “Lilt for Women” la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa, anche quest’anno, dalla Lega Italiana contro la Lotta ai Tumori – LILT
“Lilt for Women” è la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno promossa, anche quest’anno, dalla Lega Italiana contro la Lotta ai Tumori – LILT.
L’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Tolentino e Commissione Pari Opportunità, ha aderito all’iniziativa e per sensibilizzare i cittadini ha illuminato di rosa la nuova fontana di piazza Martiri di Montalto.
“Con il gesto simbolico di illuminare un nostro monumento – sottolinea l’Assessore Francesco Pio Colosi – vogliamo sensibilizzare tutte le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e più in generale sui tumori femminili. Infatti non dobbiamo abbassare la guardia anche in considerazione dei circa 55 mila nuovi casi registrati ogni anno. Il nostro invito, seppur stiamo vivendo un periodo difficile a causa della pandemia, è quello di favorire screening senologici a tutte le donne, così da prevenire eventuali problematiche. Una semplice visita di controllo utile appunto a prevenire e a valutare il proprio stato di salute”.
La Presidente della Commissione Pari Opportunità Monia Prioretti ricorda che è fondamentale che tutte le donne aderiscano a questa significativa iniziativa di prevenzione. “Tutte noi – ha detto – siamo impegnate tra lavoro, famiglia, vita sociale e spesso ci capita di trascurare il nostro stato di salute. Invece dobbiamo approfittare di queste compagne che ci consentono di prevenire gravi malattie come il tumore al seno che purtroppo colpisce tantissime donne, anche in giovane età”.
Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, dove si possono trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT provinciale ha predisposto.
Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.
Foto tratta dal sito ufficiale del Comune di Tolentino
Il comico DADO inaugura la nuova stagione del Teatro Comunale di Altidona ALTIDONA (FM) -…
L'Ordinanza dirigenziale n. 18 del 14/01/2025 regolamenta la circolazione in via Benedetto Croce il 21…
MACERATA - Il Comune di Macerata, nell’ambito del bando per operatori volontari di Servizio civile…
MACERATA - Personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Macerata, ieri pomeriggio ha…
Il 18 gennaio, presso la Bottega del Terzo Settore, primo appuntamento del Ciclo “Collezione Che…
Un viaggio spettacolare tra le hit degli ABBA al Teatro…
RECANATI - Dopo il recente successo della fiction “Leopardi - il poeta dell’infinito” domenica 19…
ASCOLI PICENO - Tutto pronto per la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate, in programma venerdì…
Venerdì 17 gennaio al Pala Riviera si esibirà l'ensemble Le Muse, diretto dal maestro Andrea…
Sui rovi e sulle crine sempre resisterà l'amore. L'amore di un cuore pulsante sorgente di…
Sabato 25 gennaio torna Made in Marche con il monologo Majakovskij per la regia di Andrea…
Il libro sarà presentato il 17 gennaio presso la Sala Comunale. Evento gratuito organizzato con…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X