ASCOLI PICENO – In vista della Giornata mondiale del diabete, prevista per il 14 novembre e promossa dal 1991 dall’Organizzazione mondiale della sanità, l’Unione Sportiva Acli Marche rinnova l’invito a cittadini di ogni età di utilizzare l’attività fisica come un utile strumento di prevenzione.
E lo fa con una lunga serie di iniziative nel territorio regionale e col progetto “Gli appuntamenti della salute”. Si tratta di una semplice camminata, della durata di circa un’ora e con un percorso di 5 chilometri da attraversare aperta a cittadini di ogni età.
L’iniziativa si svolgerà sabato 12 novembre alle ore 9,30 con partenza da Fuoriluogo all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati e invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno.
“Lo sport e l’attività fisica in generale – dicono i dirigenti dell’Unione Sportiva Acli Marche – sono fattori fondamentali anche per la prevenzione del diabete, proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare alle nostre iniziative”.
Al termine della camminata ci sarà un incontro con la biologa/nutrizionista Sonia Bolognesi, che relazionerà sullo stretto collegamento esistente tra l’alimentazione e la prevenzione del diabete.
Ulteriori informazioni possono essere ottenute sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche” o sul sito Internet www.usaclimarche.com.