Lo spettacolo, liberamente ispirato all’omonimo trattato di Paul Julius Moebius, andrà in scena il 12 aprile al Teatro Comunale e chiuderà la stagione di prosa
TREIA – Sta per calare il sipario sulla stagione del Teatro Comunale di Treia che ha proposto un programma di qualità da novembre fino ad aprile. A chiudere la stagione, sabato 12 aprile 2025, alle ore 21.15, sarà Veronica Pivetti con “L’inferiorità mentale della donna” di Giovanna Gra. Uno spettacolo provocatorio, liberamente ispirato all’omonimo trattato dello psichiatra tedesco Paul Julius Moebiu, che invita alla riflessione su temi di grande attualità e che promette di lasciare il pubblico con molti spunti su cui riflettere.
Veronica Pivetti, moderna Mary Shelley racconta le bizzarre teorie della scienza e della medicina sulla donna. Ad accompagnarla sul palco, Anselmo Luisi, Drummer, performer, body percussionist che, insieme all’attrice, eseguirà canzoni vecchie e nuove ispirate alla figura femminile. Uno spettacolo dunque tra musica e parole che fa commuovere, ridere, riflettere.
La regia porta la firma di Gra&Mramor, la colonna sonora e gli arrangiamenti quella di Alessandro Nidi e la produzione è targata ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale di Gorizia in collaborazione con Pigra srl.