TREIA – Treia compie un passo decisivo verso l’innovazione digitale con l’apertura del nuovo Sportello Digitale, uno spazio dedicato a supportare cittadini e imprese nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online della Pubblica Amministrazione. L’iniziativa rappresenta un importante strumento per agevolare la transizione digitale e semplificare il rapporto con le istituzioni.
Lo Sportello Digitale, attivato nella Sede dei Servizi Sociali, in Piazza della Repubblica n. 15, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30. Un personale qualificato sarà a disposizione per fornire assistenza su vari aspetti legati alla digitalizzazione, tra cui: Accesso ai servizi digitali del Comune e della Pubblica Amministrazione; Registrazione e utilizzo dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); Consultazione di documenti online; Supporto nell’uso di piattaforme digitali per pratiche amministrative.
«Con l’apertura dello Sportello Digitale – commenta il sindaco Franco Capponi – vogliamo essere più vicini ai cittadini, offrendo loro un aiuto concreto per affrontare la transizione digitale. È un passo importante per rendere i servizi pubblici più accessibili e alla portata di tutti».
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero 0733/218730.