Nel Teatro comunale la consegna dei Baby Shopping per i nuovi nati treiesi e delle borse di studio Pedaci – Cervigni e Zaira Zuccari per gli studenti meritevoli
TREIA – Una grande festa per le famiglie ha animato ieri il Teatro Comunale di Treia con la consegna dei Baby Shopping, un’iniziativa pensata per i nuovi nati treiesi e per dare un piccolo supporto alle famiglie. E’ stata la giornata per salutare i nuovi nati a Treia, dove il palco del teatro comunale ha visto protagonisti i piccolini e le loro famiglie.
Grazie a questa iniziativa, ogni famiglia ha ricevuto un buono shopping per l’acquisto di beni di prima necessità nei negozi locali: «Un aiuto che vuole sostenere le famiglie e al contempo dare un impulso ai commercianti della nostra città – ha detto il sindaco Franco Capponi – In un momento in cui tutti abbiamo bisogno di un aiuto, siamo felici di poter offrire un sostegno che sia allo stesso tempo pratico e positivo. Questa iniziativa vuole essere la dimostrazione di un’attenzione per la nostra comunità. Siamo entusiasti di poter rendere questa giornata speciale, offrendo alle famiglie un piccolo aiuto concreto. È un gesto che speriamo possa dare una mano».
Dunque un sabato mattina carico di emozioni che ha visto la consegna anche delle borse di studio Pedaci – Cervigli e Zaira Zuccari, un riconoscimento pensato per premiare l’impegno e l’eccellenza degli studenti di Treia. Le borse di studio, destinate a studenti che si sono distinti per i risultati scolastici e per il loro spirito di impegno e dedizione, sono state istituiti in memoria di due figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della nostra comunità. La borsa Pedaci Cervigli è rivolta agli studenti che si sono particolarmente contraddistinti nel campo delle scienze, mentre la borsa Zaira Zuccari premia la creatività e l’impegno nel settore umanistico.
«Queste borse di studio rappresentano il nostro impegno nel sostenere i giovani e nel dare valore al loro impegno e ai loro sogni – ha dichiarato il Sindaco Franco Capponi – Oggi premiamo non solo i risultati ottenuti, ma anche la passione, la perseveranza e la voglia di crescere, che sono i veri motori per costruire un futuro migliore».
Hanno partecipato alla mattinata anche Camilla Palmieri, assessore ai servizi sociali di Treia, Elisabetta Romoli coordinatrice del tavolo 0-6 anni e Orazio Coppe, responsabile dei Serivizi Sociali del Comune di Treia. Presenti gli assessori Sabrina Virgili, Roberto D’Ascanio e la consigliera comunale Giorgia Pioli.
Gli studenti hanno ricevuto le borse di studio e hanno accolto il riconoscimento con grande orgoglio e gratitudine. La comunità con un caloroso applauso ha festeggiato insieme ai giovani.
Un’iniziativa che si conferma come un’importante occasione per incoraggiare i ragazzi dimostrando che il loro impegno è apprezzato e sottolineare il valore dell’istruzione come strumento di crescita e di cambiamento.