TREIA – Una grande festa per le famiglie ha animato ieri il Teatro Comunale di Treia con la consegna dei Baby Shopping, un’iniziativa pensata per i nuovi nati treiesi e per dare un piccolo supporto alle famiglie. E’ stata la giornata per salutare i nuovi nati a Treia, dove il palco del teatro comunale ha visto protagonisti i piccolini e le loro famiglie.
Grazie a questa iniziativa, ogni famiglia ha ricevuto un buono shopping per l’acquisto di beni di prima necessità nei negozi locali: «Un aiuto che vuole sostenere le famiglie e al contempo dare un impulso ai commercianti della nostra città – ha detto il sindaco Franco Capponi – In un momento in cui tutti abbiamo bisogno di un aiuto, siamo felici di poter offrire un sostegno che sia allo stesso tempo pratico e positivo. Questa iniziativa vuole essere la dimostrazione di un’attenzione per la nostra comunità. Siamo entusiasti di poter rendere questa giornata speciale, offrendo alle famiglie un piccolo aiuto concreto. È un gesto che speriamo possa dare una mano».
Dunque un sabato mattina carico di emozioni che ha visto la consegna anche delle borse di studio Pedaci – Cervigli e Zaira Zuccari, un riconoscimento pensato per premiare l’impegno e l’eccellenza degli studenti di Treia. Le borse di studio, destinate a studenti che si sono distinti per i risultati scolastici e per il loro spirito di impegno e dedizione, sono state istituiti in memoria di due figure che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della nostra comunità. La borsa Pedaci Cervigli è rivolta agli studenti che si sono particolarmente contraddistinti nel campo delle scienze, mentre la borsa Zaira Zuccari premia la creatività e l’impegno nel settore umanistico.
«Queste borse di studio rappresentano il nostro impegno nel sostenere i giovani e nel dare valore al loro impegno e ai loro sogni – ha dichiarato il Sindaco Franco Capponi – Oggi premiamo non solo i risultati ottenuti, ma anche la passione, la perseveranza e la voglia di crescere, che sono i veri motori per costruire un futuro migliore».
Hanno partecipato alla mattinata anche Camilla Palmieri, assessore ai servizi sociali di Treia, Elisabetta Romoli coordinatrice del tavolo 0-6 anni e Orazio Coppe, responsabile dei Serivizi Sociali del Comune di Treia. Presenti gli assessori Sabrina Virgili, Roberto D’Ascanio e la consigliera comunale Giorgia Pioli.
Gli studenti hanno ricevuto le borse di studio e hanno accolto il riconoscimento con grande orgoglio e gratitudine. La comunità con un caloroso applauso ha festeggiato insieme ai giovani.
Un’iniziativa che si conferma come un’importante occasione per incoraggiare i ragazzi dimostrando che il loro impegno è apprezzato e sottolineare il valore dell’istruzione come strumento di crescita e di cambiamento.
PROVINCIA MACERATA - Oltre 13 milioni di euro suddivisi in 12 diversi interventi, di cui…
Il 19 gennaio sul palco del Politeama tra fiaba e ricostruzione storica, Cristiana Capotondi rievoca …
SAN SEVERINO MARCHE - La Città di San Severino Marche figura tra i protagonisti della…
MACERATA - Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Macerata, congiuntamente a…
MOGLIANO (MC) - I Carabinieri della Stazione di Mogliano hanno deferito all’Autorità Giudiziaria una donna…
Presso la sala dei Savi del Palazzo dei Capitani si terrà il corso gratuito dal…
CAMERINO - Domenica 19 gennaio 2025 prenderà il via a Camerino “Aria di musica”, rassegna…
ASCOLI PICENO- “Il collaudo effettuato questa mattina sull’impianto di Monte Piselli, a opera del direttore…
Domenica 19 gennaio con lo spettacolo della compagnia umbra Fontemaggiore prende il via la rassegna…
L'incontro si è tenuto presso l'azienda Pieralisi MAIP.Antonini: “Innovazione e strategia per il rilancio dell’economia…
Il locale era abitualmente frequentato da persone gravate da precedenti di Polizia MACERATA - Nella…
Il 16 gennaio appuntamento al teatro Rossini di Pesaro e il 30 al teatro Ventidio…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X