Dalle 10 alle 19 a Passo Treia l’iniziativa che promuove i prodotti locali e le tradizioni del territorio
TREIA – Oggi, 8 dicembre torna un appuntamento imperdibile per celebrare la creatività sociale, culturale, artigianale e agricola: La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali. La manifestazione, che da dieci anni promuove i prodotti locali e le tradizioni del territorio, si svolgerà quest’anno nella frazione di Passo Treia, nel teatro della Chiesa parrocchiale, dalle ore 10 alle 19.
La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali rappresenta un bell’appuntamento prenatalizio per scoprire i migliori prodotti locali. Saranno esposti prodotti agricoli, artigianali, artistici e hobbystici, tutti realizzati con passione e impegno dalle realtà del nostro territorio. Nel corso della giornata, oltre all’esposizione dei prodotti, si svolgeranno numerose attività culturali e ricreative, come: letture poetiche; performance musicali con organetto e zampogna, strumenti tradizionali della nostra cultura; attività per bambini, tra cui il programma Nati per leggere e laboratori didattici.
Un’occasione per riscoprire le tradizioni, valorizzare le eccellenze del territorio e vivere una giornata all’insegna della cultura e della convivialità. Un evento che unisce generazioni, professionisti e famiglie in un’atmosfera di festa e condivisione.
La Fierucola è organizzata dal Circolo Auser Treia in collaborazione con numerose associazioni locali, tra cui Circolo VV.TT., Avis Treia, Circolo La Torre, Anteas Treia e altre realtà, e con il patrocinio morale del Comune di Treia.