Ultramaratona del Conero, il 22 febbraio a Porto Recanati

7

PORTO RECANATI – Appuntamento al 22 febbraio 2025 per la quarta edizione dell’Ultramaratona del Conero, primo vero rendez-vous della stagione per gli appassionati delle ultradistanze. La prova di Porto Recanati anche quest’anno è un vero campionario di prove in contemporanea: si potrà scegliere fra la 100 Km (che assegnerà i titoli italiani assoluti e master della specialità), la 50, la 30, la 10 oppure la staffetta 10×10 km (quest’ultima non competitiva). Un’ampia scelta che nelle passate edizioni ha visto la città invasa dai podisti, potendo accontentare ogni palato.

Si gareggerà su un circuito di 10 km da ripetere più volte a seconda della distanza prescelta. Un tracciato tutto cittadino, con epicentro Piazza Brancondi da dove la gara, intitolata alla memoria di Mimmo Strazzullo, prenderà il via a orari sfalsati. I primi a mettersi all’opera saranno infatti i partecipanti alla 100 km e alla staffetta, alle ore 8:00. Alle 9:00 il via per la 50 e la 10 km, alle 9:25 per la 30 km.
C’è da attendersi una partecipazione di prim’ordine sia dal punto di vista quantitativo che dell’importanza dei principali nomi, considerando che la manifestazione, oltre a far parte del calendario nazionale Fidal, è in quello silver della Iau, l’organizzazione internazionale delle ultramaratone a testimonianza del valore raggiunto dalla gara marchigiana.

Le iscrizioni chiuderanno il 17 febbraio attraverso la piattaforma www.icron.it A fine gara premiazioni per i primi 6 arrivati uomini e donne della 100 Km e i primi 3 per le altre distanze. Premi anche ai primi 3 di ogni categoria. Per Porto Recanati sarà una giornata di festa, ormai l’ultramaratona è entrata nella tradizione della città pronta a vivere un sabato diverso dagli altri…
Per informazioni: Grottini Team, www.grottiniteam.it