Domani nuovo appuntamento del Festival “Emozioni Digitali” al Teatro Comunale
TREIA – Le emozioni contano anche, e soprattutto, nell’era digitale. In un mondo in cui anche attraverso l’intelligenza artificiale si è trasformato il nostro modo di comunicare e interagire, il Festival “Emozioni Digitali: Educazione sentimentale nell’era dell’IA” porta a Treia un ospite d’eccezione: Enrico Galiano, scrittore e professore, punto di riferimento per il mondo della scuola e autore di libri che hanno emozionato migliaia di lettori.
L’appuntamento è per sabato 5 aprile, alle ore 21, al Teatro Comunale, con una serata imperdibile in cui Galiano presenterà il suo ultimo libro “Una vita non basta”, dialogando con il pubblico sull’importanza delle emozioni nel rapporto insegnante-studente e, più in generale, nella vita di tutti noi. L’arte di ascoltare e il ruolo delle emozioni. In un tempo in cui la tecnologia sembra sovrastare l’empatia, Galiano ci guiderà in una riflessione profonda e appassionante su come l’ascolto e le emozioni possano fare la differenza nella formazione e nella crescita personale. Un viaggio tra aneddoti, storie di scuola e di vita, per riscoprire il valore di un’educazione sentimentale autentica.
La serata sarà condotta dalla Dott.ssa Daniela Zepponi, digital strategist, che accompagnerà il pubblico in un confronto stimolante e ricco di spunti.
L’evento è gratuito, ma con prenotazione obbligatoria su Eventbrite o tramite il numero 320/1888318 (Cristina). Per i docenti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.