L’intervento, inizialmente finalizzato alla sola notificazione di atti giudiziari, ha preso una piega diversa quando i Carabinieri hanno notato che l’uomo appariva visibilmente agitato e nervoso. Tale atteggiamento ha spinto i militari a decidere di perquisire l’uomo e la sua abitazione.
La perquisizione ha permesso di rinvenire, all’interno della camera da letto, un significativo quantitativo di droga. Nascosti in un cassetto di una scrivania vi erano due buste di marijuana per un peso complessivo di 84 grammi, tre involucri contenenti hashish, un bilancino di precisione e altro materiale normalmente utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e l’uomo, al termine dell’udienza presso il Tribunale di Urbino, durante la quale è stato convalidato il suo arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini in relazione alla vicenda sopra riferita, sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X