Il fatto, avvenuto nei pressi di un supermercato di Urbania, risale a sabato pomeriggio, quando un militare dell’Arma di Urbino, libero dal servizio, ha notato l‘uomo in questione, già conosciuto per i precedenti relativi a reati contro il patrimonio e la persona. Incuriosito dal comportamento guardingo dell’uomo, il militare controllava a distanza lo stesso, che uscito dal supermercato, senza passare dalla cassa, si avvicinava velocemente ad una autovettura con un carrello colmo di merce.
In considerazione che la merce caricata sull’utilitaria potesse essere oggetto di furto, il Carabiniere si avvicinava all’uomo, nel frattempo già salito a bordo, qualificandosi come carabiniere. A quel punto però il soggetto ripartiva repentinamente con l’autovettura, mettendo in pericolo il carabiniere, che era costretto a lasciarlo andare, anche se continuava a tenerlo d’occhio a distanza, mentre avvisava la Centrale Operativa. Un equipaggio dell’aliquota radiomobile riusciva, poco dopo, a fermare l’auto.
I successivi controlli, hanno accertato che effettivamente la merce (alimentari, ma anche super alcolici e prodotti per la persona per un valore complessivo di circa 500,00 euro) era stata precedentemente sottratta dal supermercato.
L’uomo è stato dunque arrestato, per ipotesi di reato relative alla commissione del furto, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale. La merce è stata restituita al legittimo proprietario.
Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina presso il Tribunale di Urbino, il Giudice ha convalidato l’arresto, sottoponendo l’uomo all’obbligo di presentazione presso i Carabinieri.
MACERATA - Fino al prossimo 18 aprile è possibile presentare la domanda di accesso all’assegno…
Il 18 marzo, nella sede del Quartiere in via della Concordia (sala al secondo piano)…
CAMERINO - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Camerino, hanno denunciato un giovane…
MONTEGIORGIO (FM) - Negli ultimi giorni, i militari delle Stazioni della Compagnia di Montegiorgio hanno…
SAN SEVERINO MARCHE - Domani (domenica 16 marzo) la Città di San Severino Marche accoglie…
FERMO - Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Fermo hanno dimostrato un’eccezionale…
MACERATA - Prosegue l’attività della Squadra Mobile di Macerata impegnata nel contrasto al fenomeno dello…
In occasione del Festival di San Patrizio vengono allestiti angoli fioriti in vari punti …
Per la Stagione dell’Ente Concerti al Teatro Rossini il tributo a Frank Sinatra di Anthony…
Un cast d’eccezione: Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e Diego Ruiz per una…
«Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Questa parola di Gesù rivolta…
L'uomo, uno straniero con precedenti, aveva nascosto nella manica del cappotto un microfono bluetooth durante la…
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - X